Cultura e Spettacolo

MusicNews: Laura Pausini, Vasco e Maurizio Solieri

Laura Pausini ha fatto da corista, a sorpresa, per Biagio Antonacci in concerto a Roma, mentre Vasco Rossi prova oggi a Lignano lo show degli stadi e il suo storico chitarrista Maurizio Solieri esce con l’album “Dentro e fuori dal rock’n’roll”.

L’altra sera, in occasione del primo dei due concerti al PalaLottomatica di Roma, Biagio Antonacci ha ospitato Laura Pausini, che – presente tra il pubblico – è salita sul palco in incognito, confondendosi con le coriste, per intonare il ritornello di “Non vivo più senza te” (QUI il video). Biagio, accortosi della presenza della collega, è corso ad abbracciarla, improvvisando con lei un balletto, per poi ringraziarla una volta terminata l’esibizione.  I due avevano già duettato dal vivo in diverse occasione sul brano “Tra te e il mare”, title track – scritta da Antonacci – del quinto album di Laura.

Stasera invece tocca a Vasco, di scena allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro per la prova generale dello show (come da tradizione riservato ai soci del Blasco Fan Club) che porterà in giro per l’Italia nelle prossime settimane.

Tutti gli occhi saranno puntati sul bassista Andrea Torresani, chiamato a sostituire Claudio “il Gallo” Golinelli, colto da un malore nei giorni scorsi. QUI, in uno dei mitici clippini del Komandante su Facebook, si può già vederlo all’opera.

E sempre oggi arriva il nuovo album di Maurizio Solieri, ex storico chitarrista del rocker di Zocca, si intitola “Dentro e fuori dal rock’n’roll” perché: «il rock’n’roll è pieno di generi e sottogeneri e la musica è senza confini», dice Solieri, spiegando che il titolo è preso da uno dei 12 brani (sette strumentali), mentre QUI potete ascoltare il primo della tracklist “Io dico no”. La collaborazione con Vasco la definisce: «Bellissima, oltre che lunga. Un onore essere stato sul palco del Modena Park, peccato averlo fatto solo per una canzone».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock