Cultura e Spettacolo

NewMusic: Laura Pausini, Roger Waters ed Elton John

Come annunciato qui, Laura Pausini ha presentato il nuovo album “Fatti sentire” a bordo di un volo Alitalia da Milano a Roma, Roger Waters ha fatto una cosa a favore dei palestinesi, mentre Elton John verrà omaggiato dal meglio della musica pop.

Laura Pausini ha fatto la “hostess per un giorno” su un volo Alitalia per presentare il nuovo album “Fatti sentire” – in vendita da domani – e il tour mondiale che partirà dal Circo Massimo il 21 e 22 luglio. Da perfetta padrona di casa, ha accolto i giornalisti a bordo per la conferenza stampa con un «Benvenuti a bordo del volo Alilaura», per poi dare tutte le indicazioni del viaggio e servire da bere agli ospiti del volo. 

L’ex Pink Floyd Roger Waters, animatore del movimento BDS che boicotta Israele insieme ad altre personalità del mondo dell’arte e dello spettacolo, torna a schierarsi al fianco dei palestinesi con “Supremacy”, un brano inedito realizzato insieme al trio palestinese Joubran per protestare contro la decisione del presidente statunitense Trump, di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele. Waters recita versi del poema “The penultimate speech of the red indian to the white man” del palestinese Mahmoud Darwish, considerato uno dei maggiori poeti in lingua araba.

Annunciato per il sei aprile “Revamp”, l’album tributo alle canzoni firmate da Elton John e Bernie Taupin reinterpretate da alcuni dei maggiori artisti del momento. La raccolta abbraccia una vasta gamma di stili, mettendo in luce l’influenza di sir Elton su molti generi: dall’hip hop/soul (Q-Tip e Mary J Blige), passando per il rock (The Killers Queens of the Stone Age) e il pop vero e proprio (Miley Cyrus, Lady Gaga, P!nk & Logic), ma ci sono anche ColdplayEd SheeranSam Smith e altri ancora. Questa è la copertina, questa invece è quella di “Restoration”, un altro album contenente successi di Elton John e Berni Taupin reinterpretati però da artisti della scena country, tra cui Rosanne Cash, Emmylou Harris e Willie Nelson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock