diabolik
Il regista Saverio Costanzo con le quattro attrici che interpretano le amiche protagoniste de “L’amica geniale”.

“L’amica geniale” si è aggiudicata il Golden Nymphs Awards

Grande successo per “L’amica geniale” al Monte Carlo Television Festival 2019: la serie tratta dal primo libro della saga di Elena Ferrante ha vinto il Golden Nymphs Awards come Miglior serie drammatica. Intanto, Saverio Costanzo sta girando – in esterni, nel centro di Napoli e nel quartiere dell’Arenaccia – gli episodi della seconda stagione che potrebbe arrivare, sempre su Rai1, tra fine anno e l’inizio del 2020. La lavorazione prevede anche un periodo a Ischia, per le due puntate in cui la storia di Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco), tratta dal secondo volume della saga Storia del nuovo cognome, riprenderà subito dopo i fatti dell’ultimo episodio. 

Luca Marinelli e Miriam Leone saranno protagonisti in “Diabolik”?

Milano e Trieste dovrebbero invece fare da sfondo nella ricostruzione del fittizio stato di Clerville in cui sarà ambientato (negli anni ’60) il film dei Manetti Bros su Diabolik. Secondo alcune voci, i protagonisti dovrebbero essere Luca Marinelli, nei panni del famoso criminale inventato dalle sorelle Giussani e Miriam Leone, in quelli di Eva Kant, mentre il temibile ispettore Ginko dovrebbe avere le fattezze di Valerio Mastandrea.  

Boy George vorrebbe essere interpretato da Sophie Turner

A proposito di personaggi, Boy George vorrebbe che a interpretarlo nell’annunciato film sulla sua vita fosse Sophie Turner, sulla cresta dell’onda grazie a “Game of thrones” e “X-Men: Dark Phoenix”, che si è già detta entusiasta (QUI), al contrario di quanti fanno notare che si tratta di una donna! Piers Morgan, giornalista e giudice di Britain’s Got Talent, per dire, ha espresso il suo disappunto al Sun (QUI) sottolineando le difficoltà connesse all’utilizzo di una donna nelle vesti di un uomo e quindi bocciando aspramente un’idea del genere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here