Cronaca

Ladri d’appartamento bloccati a Marghera: uno dei due ha 11 anni

La polizia locale ha intercettato due ladri d'appartamento che si aggiravano nella zona di Marghera. Sono due fratelli: il più giovane ha 11 anni.

Continua con intensità l’attività di presidio del territorio da parte della Polizia locale nelle zone più sensibili della città, compresa Marghera. Sabato pomeriggio il dispositivo di sicurezza urbana, è entrato in azione in abiti civili tra via Rizzardi, via Ulloa  e i piazzali Giovannacci e Sant’Antonio. Ha intercettato, verso le 17.30, una coppia ladri d’appartamento etnia rom, una donna e un ragazzino, che, nel percorrere via Rizzardi in direzione Mestre, concentravano l’attenzione su case e palazzi della zona, saggiando anche l’apertura di alcuni portoni.

Ladri d’appartamento

Subito è nato il sospetto che si trattasse di un a coppia di ladri d’appartamento. Il dubbio è stato confermato dal comportamento di due al passaggio di una pattuglia della Guardia di Finanza: i sospettati temendo di essere notati  cambiavano subito direzione imboccando via Ulloa. A quel punto gli agenti di Polizia locale hanno deciso di intervenire bloccando i due e identificandoli.

La donna è risultata essere una 26enne di nazionalità croata, all’ottavo mese di gravidanza e con decine di precedenti specifici per furti in abitazione, mentre il ragazzino, suo fratello, di 11 anni, vanta anch’egli svariate denunce per il medesimo reato. Nessun dubbio sul fatto che entrambi stessero cercando di mettere a segno qualche colpo: la donna aveva con sé la classica plastica utilizzata per l’apertura delle porte d’ingresso degli appartamenti, mentre il ragazzino, incaricato della custodia degli strumenti di effrazione, custodiva due cacciaviti e una chiave inglese nello zaino.

Al termine degli accertamenti la 26enne è stata denunciata per possesso ingiustificato di strumenti da effrazione in concorso con il minore, non imputabile. Della sua situazione è stata informata l’Autorità giudiziaria minorile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock