Servizi Cultura e spettacolo

“Lacci” di Daniele Luchetti apre la Mostra del Cinema di Venezia

Ci voleva forse il covid a far aprire la Mostra del Cinema di Venezia con un film italiano, erano più di 10 anni che non succedeva. L'onore spetta a "Lacci" di daniele Luchetti

“Lacci” è il film di Daniele Luchetti che è stato scelto dal direttore Alberto Barbera per la 77 Mostra del Cinema di Venezia. Erano ben undici anni che un film italiano non inaugurava la kermesse (l’ultima volta nel 2009 con “Baaria” di Giuseppe Tornatore).

Potrebbe sembrare la classica storia di un matrimonio che va in crisi per il tradimento del marito, in realtà “Lacci” vira in qualcosa di diverso. Diventa cioè un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà, infedeltà, di rancore e vergogna affidata alla sensibilità degli interpreti.

Le parole di Daniele Luchetti

“Negli ultimi tempi abbiamo avuto paura che il cinema potesse estinguersi e invece durante la quarantena abbiamo capito che i film, le serie, i romanzi sono un bene indispensabile. Lunga vita ai Festival”

Solitamente il film di apertura è in concorso, mentre “Lacci” non lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock