Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Laboratori Teatrali al Momo: al via i percorsi dedicati ai ragazzi

Laboratori Teatrali al Momo: al via i percorsi dedicati ai ragazzi

I laboratori teatrali coprono tutte le fasce d’età: dai bambini ai ragazzi, famiglie, studenti e giovani in un unico progetto formativo condiviso.

Con R&G Romei & Giuliette, titolo dei laboratori teatrali del Teatro Momo di questa stagione, ispirato da Romeo e Giulietta di William Shakespeare, prosegue la fruttuosa collaborazione artistica, iniziata due anni fa, tra i formatori teatrali Ketti Grunchi, Mattia Berto, Susi Danesin, Carla Marazzato, Valentina Fornetti e Silvia Piovan e il Teatro Momo.

I laboratori teatrali

I laboratori teatrali coprono tutte le fasce d’età: dai bambini ai ragazzi, famiglie, studenti e giovani in un unico progetto formativo condiviso. Il laboratorio principale, dedicato agli studenti degli istituti superiori del territorio metropolitano R&G L’ Amore Necessario, inizia il prossimo 6 novembre, preceduto da due lezioni di prove aperte nei Licei Stefanini e Morin. Quest’anno la conduttrice Ketti Grunchi de La Piccionaia sarà coadiuvata da Delfina Pevere. Il gruppo di ragazzi lavorerà attorno al tema dell’amore giovanile e delle sue caratteristiche nel contesto della vita e della cultura contemporanea.

Prendono il via la prossima settimana il corso dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, dal titolo R&G (S)passo a due, e tenuto dalle docenti Susi Danesin e Carla Marazzato dell’associazione Centro Teatrale di ricerca e  quello del laboratorio R&G “Capuleti e Montecchi: se fosse una commedia?” per genitori e figli insieme, curato da Bhakti Valentina Fornetti e Silvia Piovan, dell’associazione Playy- La via dell’Arte.

Lo spettacolo

Mattia Berto dell’associazione mpg.cultura, a partire dal 5 dicembre, condurrà R&G 2020. Per un amore sotterraneo, dedicato agli adulti dai 18 anni in su. Ulteriore novità per gli utenti iscritti ai laboratori coinvolti nel progetto, la presenza della docente Silvia Piovan. Essa terrà delle lezioni di tecnica ed espressività vocale, in tutti e quattro i corsi.

L’esito finale di ciascun percorso laboratoriale sarà presentato, nella sezione fuori concorso, in apertura della stagione-concorso Piccoli Palcoscenici 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here