Servizi Sport

La Reyer maschile e femminile vince a Napoli e Mosca

Francesco Rigo e gli aggiornamenti sulla Reyer in campionato.

Reyer in ripresa. Ne parliamo con Francesco Rigo, capo ufficio stampa della società sportiva

Le parole di Francesco Rigo

“Un weekend molto positivo per le squadre dell’Umana Reyer. Inizio dai maschi per ragione temporale dato che hanno giocato di sabato, i ragazzi sono tornati alla vittoria anche in campionato. Una battaglia nel Palabarbuto che ha visto l’Umana scendere i campo con grande volontà e determinazione e voglia di raggiungere la vittoria insieme. Gli Orogranata hanno controllato per gran parte dell’incontro la partita con un vantaggio intorno ai 5 e 10 punti di media per pi allungare alla fine del terzo e quarto e subire una rimonta prepotente di Napoli spinta da un pubblico meraviglioso. Però poi si è concretizzata nella vittoria dei padroni di casa ma a 5 minuti da fine partita è andata in parità”.

“Gli Orogranata sono stati veramente bravi a trovare soluzioni con i propri punti fermi e i giocatori di esperienza come Nicolao, Bramos, Tonut. Quindi sono riusciti a portare a casa questa grande vittoria che da’ morale, da’ classifica e da’ soprattutto serenità perchè sappiamo bene che giocare con la pressione di dover vincere perchè appunto arrivavamo da qualche sconfitta in campionato per risalire la classifica non è mai facile. Quindi credo che sia un successo che vale molto e varrà molto per il proseguo della stagione”.

La vittoria degli Orogranata a Mosca

“Dettaglio importante è la vittoria della Reyer femminile in terra russa. Domenica nel pomeriggio italiano gli Orogranata, campionesse d’Italia hanno vinto a Mosca una partita determinante per la qualificazione all’Eurocup. Adesso si sta concludendo questa prima fase di Eurolega e ci sono ancora dei posti vacanti per qualificarsi in Eurocup. Appunto le russe erano una contender delle Orogranata quindi un successo importantissimo e meritato soprattutto con grande spirito di gruppo”.

“Tutte e 8 le Orogranata hanno dato il loro contributo, considerando che siamo sempre senza Francesca Panna. Poi purtroppo nelle ultime ore abbiamo anche dovuto far visitare Petronyte. Per cui le Orogranata martedì sera sono impegnate in Eurolega per l’ultima partita del girone contro le francesi del Montpellier. In seguito andranno a Sassari per un’altra sfida di campionato mentre i compagni delle squadra maschile hanno una settimana di pausa perchè giocheranno nel nazionale . Per questo aggiornamento è tutto, ti rido la linea e ci sentiamo la prossima settimana. Ciao a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button