Servizi Sport

La Reyer femminile continua la striscia di vittorie, ormai a quota nove

Il punto del campionato della Reyer Venezia con Francesco Rigo. Mentre la Reyer maschile è in pausa per le nazionali, le ragazze oro granata macinano vittorie

E’ stato un weekend positivo per l’Umana Reyer, in campo femminile, in quanto la Reyer maschile era di riposo per la sosta per le nazionali e le qualificazioni per i mondiali.

Le vittorie della Reyer femminile

Le ragazze sono state fantastiche perchè a Sassari hanno ottenuto il nono successo consecutivo in campionato. Soprattutto hanno vinto la quarta partita in meno di dieci giorni. Considerando che si sono svolte tutte quante in trasferta è stato un risultato importante, clamoroso se vogliamo. Anche perchè Sassari è una squadra che ha salute, che ha talento, che in casa soprattutto si esalta con il ritmo e viaggia a punteggi alti. Tuttavia le nostre sono state molto brave nella fase cruciale della gara, nella seconda parte del terzo quarto e l’inizio del quarto a fare un allungo decisivo. Il tutto anche con diversi stop difensivi. Sono state in questi coinvolte molto le lunghe, in primis Martina Bestagno, la capitana che ha fatto anche 21 punti, ha portare a casa la contesa.

Il derby tra la Reyer femminile e Schio

Ora per le ragazze continua il tour de force perchè mercoledì alle 19:30 al Taliercio c’è il grande derby d’Italia perchè ormai lo è diventato, con Schio. Se pensiamo che gli ultimi quattro trofei a livello nazionale sono stati vinti due dalla Reyer e due da Schio, questa è diventata la partita principe di basket femminile. Per cui veramente aspettiamo tifosi numerosi e rumorosi al Taliercio per sostenere le ragazze mercoledì.

La squadra maschile degli oro granata in pausa per le nazionali

Come detto gli oro granata hanno avuto un weekend di pausa dalle partite. Non si sono riposati i tre nazionali che hanno partecipato ed hanno rappresentato l’Italia nel caso di Tonut e Vitali nelle due partite con l’Islanda e Echodask che ha rappresentato la Lituania nella sfida con la Bosnia. Hanno ben figurato e adesso la squadra sta lavorando per il prossimo impegno che è appunto riaprirà le danze in campionato a Trieste. In programma domenica prossima.

Quindi il derby del nord est come sempre campo ostico con tanto tifo ma dove gli oro granata saranno determinati per ottenere una vittoria che sarebbe molto molto importante per la corsa in campionato. Noi ci diamo appuntamento per la prossima settimana per i consueti aggiornamenti Reyer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock