Servizi Cronaca

La regione Veneto rischia la zona arancione

Il governo sta valutando la zona arancione per la nostra regione a partire dal 7 gennaio

Luca Zaia sempre più in trincea, i numeri affermano che la regione più contagiata è proprio quella del Veneto. Ieri, durante la diretta a Marghera, ha annunciato che l’incidenza sui positivi dei tamponi si è abbassata.

“Abbiamo tanti contagi ma a fronte di un numero altissimo di tamponi”

Luca Zaia ha ribadito, ancora una volta, il perché di così tanti contagiati. La regione fa un numero altissimo di tamponi, ed è ovvio che i contagiati siano tanti.

La precisazione però non basta, i nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 2986 ed è un numero che fa paura.

Regione Veneto

A Roma per questo si sta valutando il passaggio, della Regione Veneto, da zona gialla a zona arancione dal sette gennaio.

La sanità veneta e il vaccino

Nel frattempo, il sistema sanitario veneto, farà da apri pista anche sul fronte di vaccini. Il Direttore Generale della Sanità, Luciano Flor, che da ogni flacone di vaccino arrivato, ne verranno estratti sei e non cinque.

Ieri mattina è atterrato, all’aeroporto di Marco polo di venezia, poco dopo le sette il volo di DHL che ha trasportato la seconda tornata di vaccini per il covid destinati al veneto, con 45630 dosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock