Articoli di Cultura e Spettacolo

NewMusic: la raccolta tributo “Revamp”, Elisa e Le Orme

Esce “Revamp”, l’omaggio di molti prestigiosi colleghi a Elton John, per la settimana prossima aspettiamo invece il nuovo singolo di Elisa, che lo presenterà dal vivo dopodomani a Londra, mentre Le Orme andranno a suonare addirittura a Tokyo.

Nei negozi da oggi (QUI in streaming), “Revamp” (“Reimagining the music of Elton John & Bernie Taupin”), un album celebrativo che anticipa il lungo tour d’addio ai concerti (partirà l’8 settembre e durerà circa tre anni!) del 71enne baronetto. A reinterpretare i grandi classici scritti con il fedele paroliere Bernie Taupin, da “Candle in the wind” a “Tiny dancer”, da “Daniel” a “Your song” (TRACKLIST completa) ci sono, fra gli altri: Pink, Ed Sheeran, Lady Gaga, Coldplay, Mary J. Blige, The Killers e Queens Of The Stone Age.

Arriverà invece venerdì prossimo, 13 aprile, esclusivamente in streaming e nelle radio “Will we be strangers”, il nuovo singolo di Elisa che presenterà per la prima volta dal vivo lunedì prossimo durante un concerto al Jazz Cafè di Londra, trasmesso in diretta sul suo InstagramUn assaggio del mini tour europeo che la vedrà impegnata, dal 9 al 16 maggio, a Monaco di Baviera, Berlino, Colonia, Zurigo, Parigi e Bruxelles.

Sempre il mese prossimo, l’8 e il 9 maggio, Le Orme (una delle storiche band italiane, in attività da ben 52 anni) suoneranno a Tokyo, in Giappone, mentre in autunno parteciperanno a un festival a Città del Messico, ma hanno in programma esibizioni anche in Italia, a cominciare dalla settimana prossima: il 13 aprile a Roma, il giorno dopo a Padova (Fishmarket), quindi Perugia, Bologna, Conegliano (giovedì 19 al Sonny Boy) e infine a Brescia il 20 aprile.

Con Michi Dei Rossi (garante del gruppo in cui suona la batteria dal 1967), Michele Bon e Alessio Trapella, sarà sul palco il virtuoso del violino David Cross, insieme al quale presenteranno un doveroso omaggio alla storica band dell’ospite, i King Crimson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X