Cultura e Spettacolo

La lunga estate italiana della musica dal vivo

Stiliamo la lista dei dieci concerti più importanti dell’estate, che comprende  eventi davvero unici e attesi ritorni negli stadi, e non solo, del Belpaese. 

Si inizia stasera con i Radiohead a Firenze e si conclude il 23 settembre con i Rolling Stones a Lucca: l’estate italiana dei concerti prevede, nei prossimi tre mesi, il ritorno di celebri band internazionali come la già citata ditta Jagger-Richards e gli U2, ma anche le esibizioni delle stelle nostrane di prima grandezza Vasco Rossi e Ligabue.

Ad aprire la top ten degli eventi estivi, dopo i Guns N’ Roses sabato scorso a Imola, saranno stasera i Radiohead al Parco delle Cascine di Firenze, con replica venerdì all'”Independent Days Festival” di Monza. Il 25 giugno sarà la volta dei Depeche Mode all’Olimpico di Roma, proseguiranno poi a Milano, a San Siro, il 27 giugno, e due giorni dopo al Dall’Ara di Bologna.

Luglio inizierà nel nome di Vasco Rossi che, in occasione dei 40 anni di carriera, si esibirà al Modena Park davanti a 220mila spettatori per il concerto dei record. Poi ci penseranno i Coldplay ad infiammare i fan a San Siro il 3 e 4 luglio, mentre il 20 luglio è il giorno dei Red Hot Chili Peppers al “Rock in Roma“, all’Ippodromo delle Capannelle, dove il 2 agosto suoneranno gli Offspring. 

L’estate 2017 vedrà il ritorno in Italia della regina della musica black Lauryn Hill, l’8 luglio al “Lucca Summer Festival” e il giorno successivo al “Rock in Roma”. Nella capitale, ma all’Olimpico faranno tappa pure gli U2, il 15 e 16 luglio con lo show che celebra i 30 anni di “The Joshua Tree”. Ligabue, rimandato a settembre dall’operazione alle corde vocali, riprenderà il “Made In Italy Tour” il 4 settembre da Rimini. E tecnicamente sarà già autunno il 23 settembre, quando i Rolling Stones andranno in scena, senza repliche italiane, al Lucca Summer Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock