Giunge al gran finale la XXIX Edizione de La Luna nel Pozzo, Festival internazionale promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato da Carichi Sospesi aps di Padova, in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada e in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale.
Il gran finale con Company Midnight
Per celebrare il weekend conclusivo di una rassegna che ha portato nel suggestivo borgo sul mare artisti da tutto il mondo, il Festival ha organizzato un fine settimana da non perdere che, sabato 31 agosto alle 21.50 (e in replica domenica 1 settembre alle 21.00) in Campo Oriondi, porterà in prima nazionale “US” degli olandesi Company Midnight.
Un mix bizzarro di lancio di coltelli, un computer ribelle e un mucchio di cattive idee, nato da una collaborazione tra Joris Verbeeren e Simone Scaini, un acrobata ed un giocoliere. Due complici hanno trovato tutto quello che si può fare con i coltelli. Nel loro piccolo mondo pericoloso, le lame, come altri oggetti, sono appesi e possono cadere in qualsiasi momento.
Magia, Circo e Commedia a Caorle
Non meno pazzi ed eccentrici sono i ”Frikis” della compagnia franco argentina Mundo Costrini (Piazza Vescovado sabato 31 agosto alle 22.40 e domenica 1 settembre alle 21.50), che regaleranno al pubblico uno straordinario spettacolo di magia, circo, canto e ballo, pieno di situazioni comiche. Con un’idea chiara in mente: solo l’amore che provano l’uno per l’altro li guiderà al successo.
Altrettanto “Affetto d’Amore” è M. Mustache, che racconterà le sua traversie sentimentali senza parole e a ritmo servato il tentativo di conquistare la sua amata. Ciò grazie a bizzarre intuizioni e un provvidenziale rotolo si scotch. (piazza Papa Giovanni XXIII, sabato 31 alle 18.00 e 22.10 e domenica 1 settembre alle 18.00 e 20.30).
La commedia di La Luna nel Pozzo
Giocoleria, danza e filo teso sono le cifre stilistiche dello spettacolo “Tienimi che ti tengo” di Circo in Rotta, spettacolo vincitore del 1° premio Panorama CIRCADA. (Piazza Matteotti, sabato 31 agosto alle 19.20 e 23.20 e domenica 1 settembre alle 18.50 e 22.30).
Le due artiste, dopo 15 anni di amicizia, SI interrogano sul femminile, sull’amicizia, sulla presenza che cuce le ferite, sulla forza che attraverso l’altra riscoprono in sé stesse, sullo specchio che siamo gli uni per gli altri.
Giocoleria e Danza
Come sopravvivere in un mondo che rischia di capovolgersi? Ci proverà la compagnia franco tedesca dei Ziruks Morsa, che a Caorle porteranno lo spettacolo di circo contemporaneo “La Fin Demain” (Piazza Matteotti, sabato 31 agosto ore 21.00 e 22.30 e domenica 1 settembre alle 18.00 e alle 21.00).
Equipaggiati con una tavola di legno e un rullo, due personaggi, naufraghi persi sulla riva della loro immaginazione, si incontrano, si conoscono, prendono confidenza. Complicità e sincerità sono gli ingredienti di questo spettacolo che è un invito alla creatività, alla collaborazione e alla naturalezza.
“La Fin Demain” a La Luna nel Pozzo
Così come è naturale per Doble Mandoble, sperimentare tutto quello che un essere umano può fare con una scala a pioli. Il duo belga sarà in Rio Terrà sia sabato (ore 18.30 e 21.50) che domenica (ore 19.40 e 21.50) con “La belle escabelle”. Sarebbe uno spettacolo circense pieno di umorismo che mescola magistralmente manipolazione di oggetti, teatro fisico e acrobazie, in un folle omaggio alla normale scala pieghevole.
Se ai pioli si preferisce il palo cinese, ecco arrivare in Piazza Papa Giovanni XXIII (sabato alle 18.40 e 21.20 e domenica elle 18.40 e 21.10) il “Cabaret zuzzurellone” del Duo Flosh. Un pentolone artistico ribollente, pieno zeppo di numeri acrobatici, giocoleria e gag comiche al limite della coerenza.
Comicità, leggerezza e poesia. Questo è “From a Suitcase” di Enrico Mazza, clown e mimo italiano. Accompagnato da una bizzarra valigia, sarà il protagonista di un’insolita serie di sketch comici. Questi accompagneranno il pubblico in un mondo assurdo, in cui tutto può succedere. (Piazza Papa Giovanni XXIII, sabato ore 20.30 e 22.50 e domenica 19.30 e 22.00).
Acrobazie e Umorismo in Rio Terrà
Durante il fine settimana, sarà anche possibile rivedere alcuni degli spettacoli che in questi giorni di Festival hanno incantato adulti e bambini. Come il teatro Lambe Lambe di Ignazio Bortot, Simona Gollini e Marzia Alati (Portico di Piazza Vescovado, sabato e domenica a partire dalle 18.00).
Le straordinarie evoluzioni del Maestro dell’acrobatica cinese Cho Kairin (Piazza Vescovado, sabato 31 alle 21.00). Il teatro di figura di “Beat Socks” del Teatro del Cacao (Campo Negroni, sabato alle 21.00 e 22.00 e domenica alle 19.00 e alle 2100).
O, infine, lasciarsi emozionare dalle evoluzione sui trampoli degli Afuma (sabato 31 agosto alle 21.30 e 22.50 in Piazzetta Marchesan). E dalle incredibili evoluzioni con il fuoco di Simone Modaferri (Piazzetta Marchesan, sabato 31 agosto alle 22.20 e 23.40 e domenica 1 settembre in Piazza Vescovado).
La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera e gratuita.
Il programma completo è disponibile sul sito https://
LEGGI ANCHE: La reunion degli Oasis e le nuove date del tour