Love in Venice

La Festa Veneziana sull’acqua 2018 – Parte Seconda

Festa Veneziana sull’acqua 2018 è la festa dei veneziani che inaugura il Carnevale di Venezia e si svolgerà domenica 28 gennaio lungo la fondamenta di Cannaregio.

La festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio.

Dopo lo spettacolo di inaugurazione di sabato 27 gennaio, domenica 28 gennaio il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive.

All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.
Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

Il programma della Festa Veneziana:

  • ore 11.00: inizio animazione sulle fondamenta del Rio di Cannaregio
  • dalle ore 12.00: percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da A.E.P.E.
  • dalle ore 12.00: Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta
  • Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Un evento in collaborazione con A.E.P.E. – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi e Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock