Cultura e Spettacolo

La camicia italiana di Donald Trump

Finalmente qualcuno che ha detto sì alla cerimonia di insediamento del neo presidente statunitense Donald Trump.

Sembra una gara, fra le star, a rifiutare i presunti inviti alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il prossimo 20 gennaio, da Bocelli a Il Volo, solo per rimanere in Italia, ma un nostro connazionale ha detto sì: Angelo Inglese, camiciaio di Ginosa, in provincia di Taranto.

“Ho già spedito una camicia bianca con il collo classico, in tessuto popeline, realizzata nella mia sartoria. La indosserà il 20 gennaio prossimo, giorno del suo insediamento quale 45mo presidente americano” ha raccontato Inglese al sito web Affaritaliani.

Angelo è un artigiano della camicia, lavora nella sartoria di famiglia (esiste dal 1955) da circa un quindicennio, da quando – dopo la scomparsa prematura del padre – ha lasciato gli studi giuridici e si è dedicato all’attività. Veste, tra gli altri, i reali di Inghilterra e la famiglia Coppola, oltre a diversi altri personaggi illustri: ministri, magnati, attori internazionali e nazionali, ci cui non rivela in nomi per motivi di riservatezza.

Il gancio con Donald Trump è stata “Mad for Italy”, l’associazione che promuove la cultura e le eccellenze italiane negli States di cui fa parte George Lombardi, immobiliarista di origine italiana che durante la campagna per le presidenziali ha curato la rete dei social media e lo ha contattato.

“Trump è un grande ammiratore dell’Italia, gli piace mangiare italiano, gran parte dei suoi amici sono italo-americani”, sottolinea Inglese nell’intervista, aggiungendo che le misure le ha ricevute direttamente dal prossimo inquilino della Casa Bianca, il quale preferisce indossare all’americana (taglia drop 4), ovvero in maniera comoda, più larga rispetto allo stile italiano.

Per quanto riguarda un eventuale condivisione della linea politica di “The Donald”, il camiciaio pugliese risponde che non è tanto importante conoscere le sue idee politiche quanto – in questo tipo di  relazioni – affermare il “made in Italy” nel mondo.

Infine il prezzo, che oscilla fra oscilla tra 220 e 450 euro per delle camicie cucite a mano, spiega, con tessuti di qualità, filo e bottoni ricercati, e la massima cura e attenzione per i particolari.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock