Cultura e Spettacolo

Le ultime dall’ospedale dello spettacolo

Tranquilla convalescenza per le star dello spettacolo Massimo Lopez ed Elton John reduci, rispettivamente, da un infarto e da un’infezione rara e maligna.

«Sto meglio, sto facendo una convalescenza molto tranquilla, a metà maggio tornerò sul palco e venerdì sarò da Carlo Conti con Tullio Solenghi a “I migliori anni”. La mia vita è semplice in questo momento: orari, alimentazione, passeggiate e niente stress, questa è la mia cura». Così parla, sul numero di “Chi” in edicola oggi, Massimo Lopez a un mese dall’infarto che lo ha colpito a Trani, durante uno spettacolo.

Ricoverato d’urgenza ad Andria, è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica. «In casa mia c’è una certa famigliarità con le patologie cardiache. Così, quando ho cominciato a sentirmi male, ho capito cosa stava accadendo: ho chiesto scusa al pubblico e poi, dietro le quinte, ho chiesto un’ambulanza. Dopo dieci minuti ero già nelle mani dei medici, curato in un’eccellenza della cardiologia quale è l’ospedale Bonomo di Andria».

Anche Elton John ha rischiato la pelle, però a causa di un’infezione rara e maligna contratta durante un tour in Sudamerica, che lo ha costretto a trascorrere due notti in terapia intensiva e ad annullare un paio di concerti in programma negli Stati Uniti. Il baronetto 70enne ora è fuori pericolo e in via di guarigione, tanto che si prevede un suo ritorno sulle scene all’inizio di giugno.

A quanto ha spiegato un portavoce, Elton John si è sentito male in aereo, di ritorno dal Cile, e, appena sbarcato in Gran Bretagna, è stato ricoverato in ospedale, da dove è stato dimesso sabato scorso. «Sono fortunato ad avere i più incredibili e leali tra i fan e mi scuso di averli dovuti deludere», ha detto sir Elton, che non si è dimenticato di ringraziare lo staff medico che lo ha curato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock