Radio Venezia Musica

“Kid A Mnesia”: tornano i Radiohead con un triplo album celebrativo

La band britannica si autocelebra pubblicando un triplo album in occasione del 21esimo di due tra i loro dischi più significativi

La band britannica, probabilmente tra le più apprezzate dell’ultimo ventennio, si autocelebra pubblicando un triplo album in occasione del 21esimo di due tra i dischi più importanti pubblicati. Si chiama “Kid A Mnesia”, crasi appunto di “Kid” A” (2000) e “Amnesiac”(2001), ed è in uscita il prossimo 5 novembre per XL Recordings.

“Kid A Mnesia”

Il nuovo album è una doppia raccolta celebrativa, con tantissimo materiale ritrovato delle session in studio di oltre 20 anni fa, tra cui delle versioni alternative dei pezzi che andavano a costituire le due pietre miliari della loro discografia. Nel progetto rientra poi un terzo disco, “Kid Amnesiae”, che comprende l’inedito “If You Say the Word” – già disponibile su tutte le piattaforme digitali – oltre a una nuovissima registrazione in studio di “Follow Me Around”.

Diversi i formati in cui sarà disponibile il triplo album dei Radiohead: dalla versione Deluxe LP (tre vinili in edizione limitata e un booklet di 36 pagine), Kid Amnesiette (due cassette in edizione limitata e numerata, più il booklet), e altre due versioni in vinile (rosso o nero), oltre a CD e formato digitale.

L’ultimo album dei Radiohead nel 2016

La discografia dei Radiohead conta nove album di inediti, di cui l’ultimo uscito nel 2016, “A moon shaped pool”. Quella in uscita il prossimo 5 novembre non è la prima raccolta, dato che sono già due i progetti antologici della band: “Radiohead Box Set” uscito nel 2007 e “Radiohead: The Best Of”, che risale invece all’anno successivo.

Al momento nessuno dei componenti dei Radiohead ha fatto annunci ufficiali per questo nuovo lavoro, che è già destinato segnare la fine del 2021, lasciando il segno su questa annata a livello discografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock