Articoli di Cultura e Spettacolo

Joy Singers, il tour natalizio 2019: date dei concerti

I Joy Singers, che hanno festeggiato da poco i 20 anni di attività, faranno ascoltare i brani più amati del loro vastissimo repertorio

E’ un tour natalizio di ben 8 concerti quello che sta vedendo impegnato il coro veneziano Joy Singers, diretto dal Maestro Andrea D’Alpaos: lo scorso 30 novembre sono stati protagonisti a Mestre, in Piazza Ferretto, davanti a circa 4000 spettatori per l’accensione dell’albero e delle luminarie di Natale con ospiti speciali e si sono esibiti anche domenica 8 dicembre in Piazza del Mercato a Marghera, sempre nell’ambito della rassegna Le Città in Festa – Natale 2019.

Questo denso tour di Natale proseguirà giovedì 12 dicembre alle ore 19 a Venezia all’hotel Londra Palace per il concerto, già sold out, organizzato da quest’ultimo in collaborazione con Emergency.

Il 14 dicembre i Joy Singers si esibiranno a Spinea nella chiesa di Santa Bertilla con il concerto organizzato dal Lions Club per la XI rassegna “Spiritual and Gospel”, ingresso con contributo di 5 Euro destinato a piantare nuovi alberi per una città più “green”.
Seguiranno tre appuntamenti consecutivi: il 20 dicembre al pub Blackrose di Santa Maria di Sala per l’appuntamento “Venerdì live” delle 22:15; il 21 dicembre alle 20:30 alla Chiesa di San Rocco di Tretto a Schio (Vicenza) e il 22 dicembre alle 17:30 In Piazza Giuseppe Garibaldi a Eraclea.

Il giorno 26 per Santo Stefano il tour si concluderà a Cavallino presso il Villaggio di Babbo Natale alle 20:30. Tutti i concerti, eccezion fatta per l’appuntamento a Spinea, sono a ingresso libero.

I Joy Singers

I Joy Singers, coro guidato dal direttore e fondatore Andrea D’Alpaos, sono da molti anni punto di riferimento della musica corale pop e gospel nel veneziano come pure a livello nazionale.

Dopo numerosi riconoscimenti in concorsi regionali, nazionali ed internazionali ricevuti negli ultimi anni, il 2018 è stato l’anno di uscita dell’ultimo CD, “Love Songs”, che prende vita dal progetto già portato in teatro e che segue “The Joy Of Christmas With Friends” uscito a Natale 2013. Di questi giorni è la notizia che un nuovo progetto sta per essere realizzato: uscirà infatti tra qualche mese una nuova raccolta, testimonianza dei successi del coro nel corso dei suoi 20 anni di attività, facendo salire così a 7 il numero di CD prodotti.

Programma del tour

I Joy Singers, che hanno festeggiato da poco i 20 anni di attività, faranno ascoltare i brani più amati del loro vastissimo repertorio. Si susseguiranno arrangiamenti e armonizzazioni originali a più voci di brani pop, gospel, soul e swing, senza tralasciare omaggi alla musica caraibica e africana. Dai Queen a Michael Jackson passando per Aretha Franklin si intrecceranno in scaletta anche le più note melodie e carols natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X