Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo NewMusic: Jovanotti, Anna Tatangelo e Marco Armani

NewMusic: Jovanotti, Anna Tatangelo e Marco Armani

371
jovanotti
Alcuni versi di "Chiaro di luna", il nuovo singolo di Jovanotti, dall'album "Oh, vita!", da domani nelle radio.

Da domani nelle radio: Jovanotti con “Chiaro di luna” e “Ragazza di periferia” di Anna Tatangelo, ma esce anche l’album di Marco Armani “Con le mie parole”.   

Domani, venerdì 9 novembre, le radio cominceranno a trasmettere Chiaro di luna, il nuovo singolo di Jovanotti, dall’album “Oh, vita!”, uscito quasi un anno fa. Un pezzo molto ambizioso: quando Lorenzo fece ascoltare i demo a Rick Rubin, insieme al quale ha poi realizzato il disco, il grande produttore americano disse che questa era la melodia più bella di tutte. Non a caso il brano, già certificato oro, è fra quelli che hanno ottenuto il maggior numero streaming senza che esista un video ufficiale, in arrivo nei prossimi giorni. Il 30 novembre uscirà invece il cofanetto “Oh, Live!”, contenente “Oh, vita!” e l’inedito DVD del concerto finale del tour 2018 a Milano.

Da domani si potrà sentire anche la nuova Ragazza di periferia di Anna Tatangelo, in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms: due mondi distanti, con percorsi a prima vista destinati a strade tra loro lontane, si incrociano e si mescolano sotto il segno delle origini comuni, quelle della periferia. La canzone che ottenne il terzo posto nella categoria “Donne” al Festival di Sanremo 2005 è stata rivestita di nuove sonorità dai due collaboratori, con cui ha condiviso il palco ieri sera all’Alcatraz di Milano.

Sempre domani esce l’album Con le mie parole del redivivo Marco Armani, recente concorrente del programma condotto su Rai1 da Amadeus “Ora o mai più, grazie ad alcuni successi degli anni ’80, che ripropone in questa raccolta. Ci sono anche tre inediti, fra cui la title track e “L’ultima lettera”, con il testo di Enrico Ruggeri e tre duetti con Ron, Luca Carboni e Red Canzian, rispettivamente per “Solo con l’anima mia”, “Essere duri” e “Tu dimmi un cuore ce l’hai”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here