Radio Venezia Musica

Jovanotti ora è pronto a ripartire con la musica

Sollevato per la guarigione della figlia Teresa dal linfoma di Hodgkin, Jovanotti annuncia su Instagram che ha deciso di rimettersi a scrivere musica.

Per Jovanotti è arrivato il momento di tornare a scrivere musica, come scrive lui stesso QUI su Instagram, dopo che nei giorni scorsi aveva parlato (QUI) della guarigione della figlia Teresa alla quale, nel luglio scorso, era stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

E forse anche per questo la sua attività social era ferma allo scorso 21 settembre, con un post che riprendeva un momento del suo originale tour sulle spiagge italiane nell’estate 2019, una sorta di augurio al ritorno della musica live dopo la pandemia che ha bloccato i concerti.

Jovanotti racconta di essersi rimesso a scrivere musica

Jovanotti, il cui ultimo album di studio è “Oh, vita!” del 2017, prodotto da Rick Rubin, rivela di aver sognato di poter tornare a fare concerti, e che al risveglio ha deciso di rimettersi a scrivere e riempire la pagina bianca che teneva davanti: «Mi metto a scrivere, la pagina è bianca, fa impressione, sembra neve intatta, si comincia con il desiderio di partire, il resto arriverà. Vado! #oracomiciamo #ladisciplinadelrocknroll #scriverecanzoni #robanuova #vitanuova #musicanuova #annodellatigre”».

Finora non sono mai passati più di quattro anni tra l’uscita di un album e l’altro del 54enne cantautore romano, reduce da un 2020 doppiamente complesso, per aver dovuto fronteggiare, oltre alle difficoltà del Covid-19 come tutti noi, anche la brutta malattia della figlia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button