Cultura e Spettacolo

Jova Beach Party è l’evento dell’estate 2019 in spiaggia

Jovanotti si è inventato il Jova Beach Party, un villaggio itinerante per animare le spiagge estive, un nuovo format in scena dal pomeriggio a notte fonda.

Jovanotti ha presentato il Jova Beach Party, un nuovo format itinerante che la prossima estate toccherà 14 spiagge italiane e un’area a oltre 2000 metri di altitudine. Non è un concerto tradizionale, non è un dj set, ma una sorta di cittadina grande come tre campi di calcio, ricca di servizi e intrattenimento, pensata come un’idea di mondo.

«Non sarà semplicemente un festival, ma un villaggio, una città temporanea dove le persone potranno fare il bagno, guarderanno il concerto sul bagnasciuga, giocheranno a racchettoni», ha raccontato Lorenzo, aggiungendo che ci sarà anche un’area dedicata ai bambini. All’interno di questo ambiente ci saranno incontri, presentazioni, un temporary shop e ovviamente concerti – con ospiti sempre diversi – che inizieranno nel pomeriggio e finiranno a notte fonda, mentre lo stesso Jovanotti sarà «un dj con una grande console», oltre a celebrare matrimoni, con il permesso dei sindaci locali.

«Sarà una figata pazzesca, la cosa più bella che ho fatto nella mia carriera», ha detto ancora, spiegando che «L’idea è lasciare spiaggia meglio di come l’abbiamo trovata. Per farlo, stiamo collaborando con il WWF, avremo una app che offrirà informazioni pratiche anche legate all’aspetto ecologico, useremo molti materiali di recupero». Per motivi di sicurezza, l’area sarà sempre illuminata e una regia live renderà il pubblico parte integrante dell’evento.

La cittadella debutterà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro per poi trasferirsi a Rimini (10 luglio), Castel Volturno (13 luglio), Ladispoli (16 luglio), Barletta (20 luglio), Olbia (23 luglio), Albenga (27 luglio), Viareggio (30 luglio), Lido di Fermo (3 agosto), Praia a Mare (7 agosto), Roccella Jonica (10 agosto), Vasto (17 agosto), Plan De Corones (nelle Dolomiti, 24 agosto). Al calendario si aggiungeranno due tappe, in Basilicata (13 agosto) e nell’area dell’Adriatico settentrionale (20 agosto). QUI, da domani, i biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock