Radio Venezia Musica

John Paul Keith in concerto a Venezia

Il songwriter del Tennesse, esponente del Memphis Rock’n’Roll sound, farà tappa all'Hard Rock Cafe di Venezia

John Paul Keith, songwriter del Tennesse ed esponente del Memphis Rock’n’Roll sound, farà tappa a Venezia durante il suo quarto tour europeo. L’appuntamento è previsto per giovedì 19 maggio alle ore 22.00 all’Hard Rock Cafe.

Chi è John Paul Keith?

Si tratta di uno dei più grandi rappresentanti moderni del Memphis Rock’n’Roll sound. Il suo nome è John Paul Keith e arriverà all’Hard Rock Cafe di Venezia, giovedì 19 maggio ore 22.00, per il consueto appuntamento con la musica live del Cafe.

Il songwriter ha quattro album all’attivo su Fat Possum e Last Chance Records. Inoltre, è session man per Stax e Graceland. Il suo sound spazia tra Rockabilly, Garage e Soul. Originario di Knoxville, Tennessee, veterano della scena musicale di Memphis, in diciassette anni ha pubblicato cinque album, tutti osannati dalla critica. Sono, infatti, considerati parte della migliore tradizione cantautoriale blues e roots rock americana. Il suo ultimo lavoro, “The Rhythm of the City”, è stato definito da American Songwriter come “uno dei più belli e sinceri album roots dell’anno”.

L’artista è attualmente impegnato nel suo quarto tour in Europa. Questo tocca nove paesi, e tra le tappe include l’Hard Rock di Venezia. La performance di giovedì si svolgerà in versione semiacustica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button