
John Paul Keith, songwriter del Tennesse ed esponente del Memphis Rock’n’Roll sound, farà tappa a Venezia durante il suo quarto tour europeo. L’appuntamento è previsto per giovedì 19 maggio alle ore 22.00 all’Hard Rock Cafe.
Chi è John Paul Keith?
Si tratta di uno dei più grandi rappresentanti moderni del Memphis Rock’n’Roll sound. Il suo nome è John Paul Keith e arriverà all’Hard Rock Cafe di Venezia, giovedì 19 maggio ore 22.00, per il consueto appuntamento con la musica live del Cafe.
Il songwriter ha quattro album all’attivo su Fat Possum e Last Chance Records. Inoltre, è session man per Stax e Graceland. Il suo sound spazia tra Rockabilly, Garage e Soul. Originario di Knoxville, Tennessee, veterano della scena musicale di Memphis, in diciassette anni ha pubblicato cinque album, tutti osannati dalla critica. Sono, infatti, considerati parte della migliore tradizione cantautoriale blues e roots rock americana. Il suo ultimo lavoro, “The Rhythm of the City”, è stato definito da American Songwriter come “uno dei più belli e sinceri album roots dell’anno”.
L’artista è attualmente impegnato nel suo quarto tour in Europa. Questo tocca nove paesi, e tra le tappe include l’Hard Rock di Venezia. La performance di giovedì si svolgerà in versione semiacustica.