Jesolo Live

Job day: mare, lago, montagna

Job Day: si è svolta una giornata dedicata a colloqui tra aziende e candidati interessati a valutare opportunità di lavoro stagionali nel settore dell’ospitalità.

Hanno aderito 23 aziende, in gran parte del Veneto, in rappresentanza di circa 200 strutture. Mentre i candidati alla ricerca di lavoro che si sono registrati sono stati circa 1700. E’ un evento che ha caratteristiche uniche in Italia: è riservato ad aziende dell’ospitalità, nello specifico hotel e villaggi turistici; è riservato ad aziende che hanno opportunità di lavoro stagionale, al mare, al lago, in montagna; si rivolge prioritariamente ad aziende del Veneto; nasce per coinvolgere anche le piccole e medie aziende, che di norma non partecipano a questo tipo di eventi.

Erano presenti a rappresentare le loro aziende anche il presidente di ITS Turismo Massimiliano Schiavon (ex presidente AJA), il presidente della ConfCommercio San Donà di Piave – Jesolo Angelo Faloppa, Alessandro Rizzante (ex presidente AJA)… e tanti imprenditori protagonisti del territorio veneziano. L’Associazione Jesolana Albergatori è sponsor istituzionale dell’evento.

Cercare personale in fiera

Le fiere sono attività che esistono da sempre nel mondo del commercio. Meno diffuse sono le ͞fiere del lavoro͟, in particolare nel settore turistico-alberghiero, comunemente chiamate job day, career day, recruiting day…Il personale oggigiorno va conquistato, come già si fa per la clientela; non è più sufficiente scrivere ͞offro un lavoro. Occorre un’attività continua di employer branding, selezione dei talenti e valorizzazione delle risorse interne. Il job day è una risposta moderna per le aziende che hanno intrapreso questa evoluzione nella gestione delle risorse umane.

LavoroTurismo aiuta le aziende con servizi mirati di employer branding, tra i quali rientra appunto la partecipazione a eventi di Job Day. LavoroTurismo è un sito di proprietà della società Soluzione Lavoro Turismo, con sede a Jesolo e operativa dal 2001. La società nasce nel 2001, proponendo servizi di Ricerca & Selezione e dal 2013 si è focalizzata principalmente sui servizi online, tramite il portale LavoroTurismo, leader in Italia per il settore, con oltre 4.500 aziende e 200.000 candidati. Dal 2016 la nostra società organizza Job Day a livello nazionale; nel 2019 organizzeremo la terza edizione di Bit4Job, a Milano, all’interno appunto di BIT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock