Economia e società

Jesolo: ZTL ridotta tra il 2 e il 6 giugno

Previste modifiche temporanee all'area pedonale istituita sulla via dello shopping del Lido di Jesolo fra il 2 e 6 maggio.

In fase di predisposizione l’ordinanza per istituire la Zona a traffico limitato lungo via Bafile a Jesolo e le sue prosecuzioni. Sarà in vigore per il periodo dal 2 al 6 giugno, con orario dalle 19.00 alle 23.00, per garantire la sicurezza degli ospiti e visitatori previsti per i prossimi giorni.

Jesolo comincia a ripopolarsi di turisti

Grande afflusso di turisti, molti pendolari ma anche i primi stanziali hanno cominciato a riempire Jesolo lo scorso fine settimana.

Le previsioni di nuovi arrivi per la festività del 2 giugno e il prossimo weekend hanno portato l’amministrazione a decidere per l’adozione di un provvedimento di ZTL ridotto.

L’ordinanza e le parole del sindaco

Un’ordinanza che sarà valida a partire da mercoledì 2 a domenica 6 giugno, dalle 19.00 alle 23.00 e limitata ai 5 chilometri e mezzo tra piazza Manzoni e via dei Navigatori (dopo piazza Nember), lungo la principale arteria che d’estate si trasforma nell’isola pedonale più lunga d’Europa. In questo modo sarà garantita la sicurezza dei pedoni che potranno passeggiare sfruttando spazi ampi e nel pieno rispetto del distanziamento sociale.

“Il weekend appena trascorso ha visto a Jesolo la presenza di molte persone, tra i primi ospiti accolti nelle strutture alberghiere ai molti pendolari che da anni frequentano il nostro litorale – spiega il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. L’afflusso si è visto anche durante la sera con molti turisti che hanno colto l’occasione per fare le prime passeggiate tra boutique, negozi e locali”.

“Da questo primo banco di prova – continua – e complici le incoraggianti previsioni meteo dei prossimi giorni, la festività del due giugno e l’approssimarsi della zona bianca per il Veneto porteranno sul nostro litorale molte altre persone e abbiamo ritenuto necessario istituire un provvedimento apposito per far sì che tutti coloro che trascorreranno la serata in città possano approfittare di una ZTL per vivere i primi assaggi dell’estate in tranquillità e sicurezza.”

“Poi dal 10 giugno – come già preannunciato – la Zona a Traffico Limitato sarà in vigore tutte le sere, dalle 19.00 alle 6.00, fino al 12 settembre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock