Salute e benessere

Jesolo: visite e test gratuiti in occasione di “Primavera in Festa”

Il personale del Poliambulatorio dell’ospedale di Jesolo ha infatti organizzato una giornata dedicata alla prevenzione della salute

Da venerdì 12 aprile a domenica a Jesolo paese si svolge l’11° edizione di “Primavera in Festa”. La manifestazione prevede numerose iniziative rivolte sia ai grandi che ai più piccoli tra le quali spicca la presenza dell’Azienda Ulss4 che domenica 14 effettuerà visite e screening gratuiti alla popolazione.

Il personale del Poliambulatorio dell’ospedale di Jesolo ha infatti organizzato una giornata dedicata alla prevenzione della salute. Dalle ore 14 alle ore 18, di fronte alla farmacia in piazza I° Maggio, sarà allestito uno stand con i medici specialisti e infermieri del poliambulatorio, coordinati da Daniele Bison.

Cardiologia

Varie le specialità presenti, ad iniziare dalla cardiologia riabilitativa che effettuerà test del colesterolo, misurazione della pressione arteriosa, della saturazione periferica; per i pazienti che lo desiderano sarà presente anche il primario Loredano Milani per un colloquio informativo.

Oculistica

Ci sarà poi l’oculistica con il primario Giorgio Santin, coadiuvato da una ortottista, che eseguirà screening di prevenzione del glaucoma mediante la misurazione (non invasiva) della pressione intraoculare. Non mancherà inoltre la diabetologia con la responsabile Carmela Vinci che effettuerà test della glicemia e distribuirà del materiale informativo.

Proseguendo la pluriennale collaborazione con l’Ulss4, parteciperanno all’iniziativa anche i volontari dell’Associazione Amici del Cuore di Jesolo-S.Donà di Piave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock