Economia e società

Jesolo, la meta più ambita per la vacanza last minute a ferragosto

Jesolo, il sindaco Valerio Zoggia: “Siamo la località top tra le spiagge italiane”

Jesolo batte la concorrenza delle altre spiagge italiane e conquista il primo posto nella “top 5” delle mete più ambite per la vacanza last minute nel periodo di Ferragosto. E’ quanto emerge dalle oltre oltre 150 mila ricerche effettuate dagli italiani nella piattaforma subito.it per trovare una casa vacanza nel periodo clou dell’estate.

La vacanza dell’ultimo minuto si cerca infatti online per poter avere accesso veloce e rapido alle ultime occasioni. I momenti più caldi della ricerca sono in realtà i più freschi – e probabilmente liberi da impegni – della giornata: la tarda serata e la prima mattinata, segno che probabilmente la tranquillità della propria casa aiuta a concentrarsi per organizzare l’imminente vacanza, magari approfittando di qualche occasione last minute.

Il periodo più gettonato è sicuramente Ferragosto anche se le ricerche degli italiani risultano comunque ben distribuite durante tutto il resto del mese di agosto. La sistemazione preferita è la casa, seguita dall’appartamento e dal monolocale a conferma del desiderio di ritrovare una dimensione più intima e domestica anche in vacanza per riprendersi dalla vita frenetica dell’anno appena trascorso. Solo al quarto posto troviamo il villaggio mentre al quinto la villa, preferita principalmente da famiglie numerose o gruppi di amici. Non mancano inoltre i veri puristi della quiete e della tranquillità che per l’estate 2018 ricercano addirittura un’abbazia per ritagliarsi una propria oasi di pace dove ricaricare le batterie.

La meta più ambita si conferma Jesolo, una delle spiagge italiane più conosciute, seguita da un classico della Sardegna come Villasimius, da Gaeta con il suo suggestivo golfo, dalla rinomata stazione balneare del Cilento Palinuro e da Gallipoli con la sua movida. Chiudono la TOP 10 Vieste, Terracina, Scalea, Ischia e Tropea.

Il Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località con ben 8 destinazioni tra le prime 50 più ricercate su Subito (Gaeta, Terracina, Sperlonga, Serapo, Ponza, Formia, Scauri, Anzio), battendo di poco la Campania (Palinuro, Ischia, Agropoli, Castellabate, Paestum, Ascea, Amalfi) con 7, la Sardegna con 6 (Villasimius, Palau, Chia, Alghero, Arzachena, Arbatax) e davanti a Calabria (Scalea, Tropea, Diamante, Soverato, Amantea) e Puglia (Gallipoli, Vieste, Otranto, Salento, Ostuni) con 5.

Guardando infine alle caratteristiche che deve avere la casa vacanze, gli italiani desiderano prima di tutto la piscina, seguita dalla vicinanza al mare e dalla possibilità di poter ospitare gli animali per non doversi separare dal proprio cucciolo nemmeno in estate.

“Questa notizia è sicuramente motivo di orgoglio per tutta la nostra città – commenta il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia – e che premia il lavoro di sistema che viene svolto quotidianamente da operatori e categorie economiche e dall’amministrazione comunale per far funzionare al massimo la grande macchina del turismo di è Jesolo. Una località, la nostra, che registra oltre 5 milioni e 250 mila presenze l’anno e che, ancora una volta, si conferma al top tra le spiagge italiane per servizi e ospitalità. Un primo posto tutto meritato”.

Un Commento

  1. Contento per Jesolo, peccato che spesso Piazza Mazzini diventa incontro per troppi delinquentucoli nei Week dvd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock