Economia e società

Jesolo Turismo, in crescita la prenotazione online del posto al sole

Jesolo Turismo: posto al sole, piace la prenotazione online. In crescita il sistema che permette di prenotare come al cinema

 

Posto al sole, ai turisti piace sempre di più la prenotazione online. Sono i dati a confermare come il trend sia in continua crescita, per quanto riguarda gli stabilimenti balneari Oro Beach e Green Beach gestiti da Jesolo Turismo Spa, la società partecipata al 51% dal Comune, 35% Aja e 4% Ascom. L’idea di poter prenotare la piazzola esattamente come si farebbe per la poltroncina del cinema, scegliendo la zona esatta direttamente online, è piaciuta.

Sugli stabilimenti balneari Jesolo Turismo ha registrato complessivamente un aumento del 10% del fatturato rispetto all’estate del 2016, di cui le prenotazioni attraverso il sito ww.jesolospiagge.it, più che raddoppiate rispetto a un anno fa, rappresentano il 30% del totale. “Dati che diventano ancora più significativi – osserva il direttore di Jesolo Turismo, Claudia Davanzo – se si considera che, di fatto, la mutazione del meteo non ci ha dato la possibilità di sfruttare il mese di settembre, come invece era stato per il 2016 e nelle estati precedenti”.

Ha funzionato, dunque, la comodità della prenotazione online che, nel sistema elaborato da Jesolo Turismo, permette di individuare sul web l’esatta piazzola di cui si vuole usufruire. Ma anche la possibilità di avere il rimborso nel caso di improvviso maltempo, grazie al sistema di “Abbronzati o rimborsati”, prima località balneare d’Italia ad attuarlo.

“Questi dati ci spingono a credere sempre di più nell’utilizzo di questo strumento – commenta il presidente di Jesolo Turismo, Alessio Bacchin – e per questo stiamo sviluppando nuove idee per la prossima stagione, affinchè la prenotazione sia ancora più facile e immediata”. A sottolineare il fatto che Jesolo Turismo sia una società a servizio della città, si sta pensando già per l’estate 2018 anche a promozioni riservate ai residenti. “Questo perché – conclude il presidente – ci piacerebbe che i nostri stabilimenti diventassero un punto di riferimento per gli jesolani e non solo per i turisti che ci raggiungono soprattutto dalle province limitrofe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock