Economia e società

Jesolo Turismo, assunzioni in vista per il 2018

Jesolo Turismo: opportunità di lavoro allo Jesolo International Club Camping e come addetto al salvataggio.

Jesolo Turismo, opportunità di lavoro per l’estate 2018. La società partecipata, che ha in gestione alcune delle eccellenze della città, a cominciare dal servizio di salvataggio, per proseguire con il camping a cinque stelle, due stabilimenti balneari, il Pala Arrex e la darsena, guarda già alla prossima stagione, partendo dall’elemento più importante delle sue attività: il personale.

“La qualità dei nostri servizi e delle nostre attività – interviene il presidente di Jesolo Turismo Spa, Alessio Bacchin – inizia soprattutto dalla professionalità e dalla preparazione dei nostri dipendenti. Quando cerchiamo personale, vogliamo che sia all’altezza delle aspettative degli ospiti della città. Anche per questo motivo far parte della nostra squadra rappresenta un’ottima opportunità di crescita”. Per l’estate 2018 saranno, dunque, selezionate delle persone, da ricercare in particolare tra i giovani, ma non solo. “Cerchiamo personale in particolare per il servizio di salvataggio ed il camping”, ha specificato il direttore di Jesolo Turismo Spa, Claudia Davanzo.

Ottima l’opportunità professionale per lo Jesolo International Club Camping. “Stiamo
parlando di una struttura ricettiva di eccellenza – riferisce il direttore Sergio Comino – e che ha una clientela di Austria e Germania per l’80%. Rappresenta, dunque, un ottimo banco di prova, oltre che opportunità di crescita, anche per chi vuole migliorare la lingua”. Vengono cercate persone da assumere nel ruolo di accompagnatori esterni, quindi addetti all’animazione, ma anche manutentori.

Per quanto riguarda la possibilità di diventare “assistente bagnante” di Jesolo Turismo, va
ricordato che vengono organizzati dei corsi (il primo parte l’11 dicembre) per ottenere il necessario brevetto. Corso che inizia con una preselezione di nuoto, attraverso il quale una apposita commissione valuta se alla base ci sono già delle capacità. Una volta superato questo step, inizia il corso vero e proprio, suddiviso in 60 ore di nuoto (alla piscina comunale di Jesolo) e 40 di teoria (al Pala Arrex). A metà percorso viene effettuata una sorta di pre esame; al termine del corso l’esame definitivo di fronte al responsabile del corso, un medico e al comandante della Capitaneria di Porto.

Il corso permette di ottenere l’abilitazione all’assistenza in piscina acque interne e acque aperte (mare).

Camping d’eccellenza

Lo Jesolo International Club Camping è stato il primo campeggio d’Europa completamente alimentato ad energia “pulita”, cosa che gli ha portato diversi riconoscimenti internazionali. E probabilmente anche tra i pochi in Italia ad avere una formula “all inclusive” con tutti i servizi e le attrazioni della città. Per il futuro è in previsione un ampliamento, che consentirà di soddisfare le migliaia di richieste che ogni anno arrivano soprattutto dai turisti di lingua tedesca.

Salvataggio Presente!

E’ sempre stato uno dei fiori all’occhiello di Jesolo Turismo, ed in generale della città. E’ il servizio di salvataggio cui la società investe sempre in preparazione e formazione del suo personale. Di recente ogni torretta è stata dotata di defibrillatore, grazie all’iniziativa dei Giovani Albergatori di Aja. Si continuerà a crescere per rendere questo servizio sempre più ottimale e fondamentale per la sicurezza degli ospiti di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock