Cronaca

Jesolo: travolge una donna che attraversa la strada e si allontana

Jesolo: badante investita e in coma farmacologico all’ospedale dell’Angelo di Mestre. L’investitore non si ferma e torna sul posto venti minuti dopo

Il 29 dicembre scorso, all’incirca alle 17, a Jesolo Lido, in via Vincenzo Monti, nei pressi delle scuole elementari “Colombo”, si è verificato un grave incidente stradale. K. P., una settantunenne di origine ucraina che attualmente risiede a Jesolo dove lavora come badante, a due passi dal luogo del sinistro, è stata investita da una macchina mentre stava attraversando a piedi la strada.

La donna era stata accompagnata a casa in auto dal figlio di un’amica: è scesa dalla vettura e ha attraversato, ma proprio in quel mentre è sopraggiunta una Renault Scénic condotta da un anziano, pure lui residente in zona, che l’ha travolta. A quanto riferito da alcuni testimoni il conducente, che con ogni probabilità andava oltre il limite di 50 km/h, non avrebbe proprio visto il pedone frenando solo dopo l’impatto. Un impatto tremendo: la badante è stata sbalzata sul cofano, ha sbattuto il capo contro il parabrezza della vettura, infrangendolo, ed è stata trascinata per svariati metri finendo esanime sull’asfalto.

Ma l’aspetto ancora più inquietante della vicenda è che il conducente, dopo essersi fermato ed essere sceso dall’auto per vedere cosa fosse successo, a quanto riferito da un testimone sarebbe subito ripartito senza prestare soccorso alla 71enne, salvo poi avere un rigurgito di coscienza e tornare in loco una ventina di minuti dopo. Ad allertare il 118 è stato il giovane che l’aveva accompagnata a casa e che ha assistito alla drammatica scena: sul posto sono poi intervenuti per i rilievi anche gli agenti della Polizia locale di Jesolo.

Soccorsa dai sanitari del Suem, la donna, in ragione della gravità delle sue condizioni, è stata trasportata all’ospedale dell’Angelo con numerose e gravi lesioni, in particolare un trauma cranico, ciò che preoccupa di più: è tuttora ricoverata nel reparto di Rianimazione del nosocomio mestrino ed è tenuta in coma farmacologico, oltre ad avere fratture varie, in particolare alle costole (ne ha rotte una decina).

Per essere assistiti, i figli della signora, accorsi dall’Ucraina al capezzale della madre, attraverso il consulente personale Diego Tiso, si sono affidati a Studio 3A, società specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro, a tutela dei diritti dei cittadini. Studio 3A, oltre a supportare i familiari anche con l’ausilio di una mediatrice culturale, ha subito fatto richiesta di accesso agli atti per comprendere meglio la dinamica dei fatti e conoscere gli eventuali provvedimenti assunti nei confronti dell’investitore. L’anziano, oltre che per lesioni stradali gravissime, potrebbe essere perseguito anche per il reato di fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock