Jesolo: torna il Cinema sotto le Stelle

L’iniziativa del Cinema sotto le Stelle torna. Erano anni, infatti, che Jesolo non riusciva a garantire questo tipo di servizio tanto caro soprattutto ai più piccoli e alle famiglie. Sarà possibile grazie all’iniziativa della Jesolo Turismo Spa.

L’idea

“L’idea è nata a seguito dei recenti lavori di ristrutturazione –spiega il presidente della società a partecipazione pubblica e privata, Alessio Bacchin – che ci hanno restituito una piazzetta esterna che bene si presta per questo genere di iniziative”. Detto, fatto.

Il programma di Cinema sotto le stelle

Si parte il 2 luglio, per proseguire per tutta l’estate, con film adatti soprattutto alle famiglie, a prezzi “popolari” e con sottotitoli in inglese, così da potere essere visti anche dagli ospiti stranieri. Il cinema “panoramico” verrà allestito nella terrazza esterna, lato Nord, tenendo quindi di fronte viale del Bersagliere e alle spalle di piazza Brescia. La prima proiezione martedì 2 luglio, alle 21.15, non a caso con il film d’animazione “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”: narra le vicende del giovane Leonardo da Vinci, il cui tema è particolarmente caro alla città, visto che è lo stesso scelto per le sculture di sabbia di piazza Brescia. “Quindi, dopo avere visitato le mastodontiche creazioni di sabbia, ci si può recare al cinema, attraversando semplicemente la strada”, aggiunge il direttore della Jesolo Turismo, Claudia Davanzo.

Ogni settimana si terranno due proiezioni, il martedì ed il sabato, fino ai primi di settembre. In caso di maltempo il tutto si sposterà all’interno, nella Sala Palladio del PalaInvent. Prezzo unico a persona (dai 4 anni): 5 euro. Per i più piccoli ci saranno i pop corn gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here