Cultura e Spettacolo

Jesolo Suonica Festival: “musica bellissima al tramonto”

“Jesolo Suonica Festival”, serie di appuntamenti musicali organizzati nel corso dell’estate 2021 presso il parco Pegaso del Lido di Jesolo che sarà incentrato sulla sostenibilità, proponendo al pubblico l’opportunità di godere della musica dal vivo in uno scenario immerso nel verde.

Suonica, azienda Veneta leader nell’ideazione ed organizzazione di eventi, concerti e spettacoli, presenta la prima edizione di Jesolo Suonica festival. Una rassegna di concerti all’ora del tramonto nella suggestiva cornice del centralissimo Parco Pegaso.

Jesolo Suonica Festival

“A causa del protrarsi della situazione pandemica e delle normative vigenti che di fatto non consentono l’organizzazione di grandi eventi, abbiamo pensato che fosse opportuno concentrarsi su un festival a misura d’uomo, che puntasse sulla qualità delle esibizioni e sulla sostenibilità, che tradotto in termini pratici significa capienze limitate (1000 posti a sedere come previsto dalla normativa) ed orari delle esibizioni contenuti ( non oltre le 23.30).”

Parco Pegaso

La scelta è ricaduta sul Parco Pegaso poiché è uno dei parchi più grandi e più belli della città e si trova in una posizione centralissima e comoda da raggiungere; Il pubblico verrà infatti incentivato ad arrivare a piedi o in bicicletta, a godersi qualche ora di buona musica all’interno di questo magnifico parco che per l’occasione verrà allestito con scenografie “green” a basso impatto ambientale. Il tema della sostenibilità infatti sarà uno dei punti ispirazionali della rassegna.

Si potrà assistere ai concerti in posti a sedere distanziati secondo la vigente normativa, ma gli organizzatori non escludono anche per il futuro di mantenere questa formula e di puntare su uno “slow-festival” che non impatti in maniera violenta nel tessuto cittadino e si possa ritagliare negli anni uno spazio alternativo dedicato alla musica di qualità.

La rassegna

La rassegna si articolerà in 10 concerti che si svolgeranno tra metà Luglio e metà Agosto. Nei prossimi giorni verranno annunciati i nomi in cartellone. Tutte le informazioni in tempo reale saranno disponibili sul sito www.suonicafestival.it.

Tra le prime date, il 26 luglio, in programma il duo COMA_COSE, con la tappa del Nostalgia Tour.

Orar

I concerti si svolgeranno alle ore 21 e termineranno non oltre le ore 23.30. Le porte apriranno alle ore 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock