Jesolo Summer Show

Jesolo Summer Show: 8° puntata – Valentina Vignali

E' la cestita e influencer Valentina Vignali l’attesa ospite dello Jesolo Summer Show. Nuova ricetta dello chef Federico Lozio

Puntata intensa ed emozionante quella di oggi. Lo Jesolo Summer Show, in diretta su Televenezia al canale 72 e su Radio Venezia alla frequenza 92.4 dalle 11.00 alle 12.00 ha scandito la mattinata di un pubblico numeroso e entusiasta a cui si sono aggiunti i molti fan dell’eccezionale personalità che di Enrico Contarin ha ospitato oggi nel giardino dell’hotel Cesare Augustus.

Jesolo Summer Show

Sport, spettacolo, mondo dei social e anche musica (il suo primo singolo, “Nada” ha debuttato nel gennaio di quest’anno) si uniscono nella figura dell’ospite di oggi. Valentina Vignali è stata l’attesa protagonista del palco dello Jesolo Summer Show di oggi, domenica 5 luglio. La cestita ed ex partecipante del Grande Fratello, come il conduttore Enrico Contarin, ha raccontato con umorismo e forza l’ esperienza della sua malattia condividendo allo stesso tempo dettagli della sua carriera e il suo periodo di lockdown.

Mentre giochi, canzoni e battute intrattenevano il pubblico lo Chef Federico Lozio ha condiviso i segreti di una nuova e interessante ricetta, che viene riportata a seguito.

Filet mignon con battuto di lardo al rosmarino

Ingredienti per quattro persone

  • 800g di filetto parte finale (filet mignon)
  • Olio EVO
  • 200 g di lardo a piacere
  • Sale, pepe e zucchero
  • Rosmarino

Procedimento: Come prima cosa preparare il sottovuoto per la marinatura. Prendere il lardo e ricavarne un battuto al coltello fino ad ottenere una pasta cremosa. Il sottovuoto. Tenderizzare la carne con l’apposito strumento. Mettere all’ interno del sacchetto e aggiungere 100 g di olio EVO, il battuto di lardo cosparso accuratamente intorno al filetto, il rosmarino, 10 g di sale, 5g di zucchero e una mancinata di pepe. Usare quindi, la macchina del sottovuoto. Lasciar marinare un paio d’ore.

La cottura sous vide. Preparare la vasca con l’acqua e il roner. Portare la temperatura a 53°C, immergere il preparato e cuocere per 50 min. Terminato questo passaggio preriscaldare una padellina, aprire il sacchetto e caramelizzare il filetto per circa 2 minuti per lato. Aggiungere infine una noce di burro, raccogliere i succhi e gli zuccheri e cospargere il filetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock