Jesolo Summer Show

Jesolo Summer Show: 18° puntata – Kikò Nalli

Non solo intrattenimento, ma anche consigli di bellezza e hairstyle. L’ospite di questa puntata è stato un Hair Stylist molto noto nel mondo dello spettacolo: Kikò Nalli.

Non solo spettacolo, canzoni e intrattenimento allo Jesolo Summer Show. Il programma di intrattenimento condotto da Enrico “Da Bessica” Contarin, in diretta su Televenezia al canale 71 e su Radio Venezia alla frequenza 92.4, puntualmente dalle 11.00 alle 12.00, è andato in onda per l’ultimo venerdì della stagione.

Jesolo Summer Show

Non solo intrattenimento, ma anche consigli di bellezza e hairstyle. L’ospite di questa puntata, condotta nonostante la pioggia inaspettata che ha interessato le spiagge di Jesolo in tarda mattinata, è stato un Hair Stylist molto noto nel mondo dello spettacolo: Kikò Nalli. Ex-inquilino della Casa del Grande Fratello ha partecipato a programmi televisivi come “Detto Fatto” condotto da Caterina Balivo e “Pomeriggio Cinque” di Barbara D’Urso.

Kikò tuttavia ha sempre affermato di non essere particolarmente interessato al mondo della televisione. Le sue apparizioni sul piccolo schermo sono per lui secondarie e marginali rispetto a quella che è la sua professione: il suo primo obiettivo è avere successo nel suo mestiere di hair stylist.

La ricetta

Tornano i piatti di mare nella cucina dello Chef Federico Lozio. Protagoniste di oggi le pevarasse, ovvero le vongole. Linguine co’ le pevarasse. Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di linguine
  • Olio EVO
  • 500 g di Pevarasse
  • 1 noce di burro
  • Vino bianco
  • Sale e pepe
  • Aglio
  • Prezzemolo

Procedimento: Si inizia con la preparazione delle pevarasse. Mettere a spurgare le pevarasse almeno un paio d’ore in acqua fredda con un pugno di sale grosso. Nel frattempo mettere a bollire dell’acqua in una pentola con in aggiunta un po’ di sale. Una volta ultimati questi passaggi si procede con la preparazione della salsa. In una padella preparare un fondo di olio EVO, aglio e qualche briciola di peperoncino (a piacere), tostare bene e aggiungere le pevarasse, alzare la fiamma e sfumare con un bicchiere di vino bianco.

Man mano che si aprono, toglierle dalla padella e pulirle. Mettere quindi, le pevarasse in una ciotola a e condire le con olio e un pizzico di pepe. A questo punto filtrare il fondo della padella per eliminare eventuali residui di sabbia rimasti. Preparare un fondo di olio e aglio, aggiungere il liquido filtrato delle pevarasse e le linguine.

Risottare le linguine fino a cottura ultimata. A questo punto spegnere il fuoco, aggiungere le pevarasse, un trito di prezzemolo e a piacere della scorza di lime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock