Jesolo Summer Show

Jesolo Summer Show: 10° puntata – Martina Nasoni

Enrico Contarin ha ospitato sul palco, direttamente dal mondo del Grande Fratello 16,  Martina Nasoni

La nuova puntata dello Jesolo Summer Show, che – si ricorda – va in onda su Televenezia al canale 71 e su Radio Venezia alla frequenza 92.4 in diretta dalle 11.00 alle 12.00.  ha  riservato un’altra sorpresa per il pubblico in spiaggia e da casa.

Jesolo Summer Show

Enrico Contarin ha ospitato sul palco, direttamente dal mondo del Grande Fratello 16,  Martina Nasoni.  La vincitrice del reality, che alle sue spalle ha visto il nostro Enrico, è stata la protagonista della puntata odierna con battute, duetti e qualche frecciatina al gossip che la riguarda da vicino. Molti i selfie scattati dalla bella umbra assieme Enrico, ricordando i bei momenti passati assieme nel corso del programma condotto da Barbara D’Urso e raccontando aneddoti sfuggiti ai più.

Spaghetti con i gamberi rossi di Mazara

Durante la puntata lo Chef Federico Lozio ha mostrato i segreti della ricetta che riportiamo qui a seguito. Ingredienti per 4 persone

  • 400 g di spaghetti n°5
  • 12 gamberi rossi di Mazara
  • 160 g di trito di sedano, carota e cipolla (in parti uguali)
  • 1 arancia di Ribera
  • 2lt acqua gasata freddissima
  • 15 cubetti di ghiaccio
  • 1 spicchio d’aglio

Procedimento. Preparare una marinatura composta dalla scorza dell’arancia, 25 ml di olio EVO, 2g di sale, 1 g di zucchero e 1 cucchiaio di succo d’arancia. Preparare un sottovuoto con la polpa dei gamberi, tagliata a tartare non troppo fine, e la marinatura. Chiudere a sottovuoto e mettere a parte.

Scaldare una padella antiaderente con 20 ml di olio EVO e il trito di sedano, carota e cipolla, far dorare e successivamente aggiungere le teste, i carapaci rimasti e il rimanente della maionese. Far tostare bene il tutto così da caramellizzare gli zuccheri. A questo punto sfumare con un’oncia di brandy e far evaporare bene l’alcool a fiamma vivace.  Versare l’acqua gasata ben fredda insieme ai cubetti di ghiaccio così da creare uno shock termico che aprirà completamente i pori dei carapaci e delle teste.

Mettere a bollire una pentola con acqua e sale. Prendere una padella antiaderente   e preparare un fondo con olio e un spicchio d’aglio privato dell’anima e far rosolare bene. Far solamente piegare gli spaghetti nella pentola e trasferirli nella padella, a questo punto cominciare a risottare la pasta con la bisque filtrandola mano a mano che la versiamo fino alla cottura desiderata  (N.B. Aggiungere la bisque poco alla volta così da controllare meglio la cottura della pasta.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close