Economia e società

Jesolo, stagione estiva 2021: approvato il piano della sicurezza

E' stato approvato il piano di vigilanza per la stagione turistica estiva 2021 di Jesolo con lo scopo di implementare la sicurezza

Il Comune di Jesolo si prepara all’avvio della stagione turistica anche sul fronte della sicurezza che vede la necessità di implementare l’organico del Comando di Polizia locale. Previsto l’avvio delle modalità di selezione e assunzione temporanea di 12 agenti per il periodo estivo. LEGGI ANCHE: progettata la stagione estiva 2021. Ecco le novità

Potenziamento della Polizia di Jesolo

Ammonta a 200 mila euro l’importo delle risorse stanziate dall’amministrazione per il potenziamento del Corpo di polizia locale di Jesolo. La previsione inoltre, prevede 12 assunzioni a carattere stagionale per le esigenze di servizio del Comando durante l’estate. Il Piano stagionale di vigilanza estate 2021 ha avuto il via libera della Giunta comunale lo scorso martedì 9 marzo.

Con l’approvazione del programma quindi il Comune potrà dare ora avvio alle procedure per la selezione e assunzione con contratto a tempo determinato di 12 agenti stagionali per il rinforzo della dotazione organica della Polizia locale.

Attività di supporto e rinforzo

Il personale garantirà il supporto e il rinforzo alle attività di controllo del traffico e della viabilità, al contrasto al commercio abusivo sull’arenile e l’isola pedonale serale e agli altri servizi svolti nel periodo estivo che vede Jesolo interessata da intensi flussi turistici con conseguente maggiore carico di lavoro per la tutela della sicurezza.

Per il reclutamento il Comune farà riferimento alle graduatorie concorsuali esistenti, avviando al contempo la pubblicazione di un nuovo bando di concorso nelle prossime settimane. Il personale individuato resterà in forza al Comando di Polizia locale per un periodo di cinque mesi.

Le parole del sindaco Zoggia

“Con l’avvicinarsi della stagione estiva dobbiamo trovarci ai blocchi di partenza preparati sotto tutti gli aspetti, sicurezza compresa. La nostra è una città che durante l’estate richiede sforzi gestionali non indifferenti con un carico di lavoro per la Polizia locale che spazia su molti fronti, gravata anche da attività che non le spetterebbero.”

“L’assunzione di personale stagionale da affiancare agli agenti di ruolo permettere di gestire in maniera più agevole ed efficace i diversi servizi, concentrando l’esperienza e la professionalità soprattutto sul fronte della lotta allo spaccio di stupefacenti, ai controlli di Polizia stradale e di contrasto al commercio abusivo”. E’ questo il pensiero del sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock