Servizi Cronaca

Jesolo, un settembre con temperature record

Anche se il meteo prevede da domani l'arrivo del maltempo, Jesolo ingorda si è goduta l'ultimo caldo eccezionale nello scorso fine settimana.

La colonnina di mercurio sale, sale e sale ancora, anche allo scoccare dell’autunno. Per l’Arpav, per trovare un settembre così, con punte di 34 gradi, bisogna andare indietro nel tempo di almeno trent’anni. E la costa adriatica brinda, soprattutto Jesolo. Il mare resta ancora protagonista.

A Jesolo, nelle prime due settimane di settembre, c’è stata un’occupazione media delle stanze d’albergo dell’80%, con punte del 93% nei fine settimana. Settembre 2020, su quello dell’anno scorso, fa addirittura un +1%. Glielo avessero detto 5 mesi fa, gli albergatori avrebbe stappato le bottiglie più pregiate.

Certo, la stagione non è andata bene, ma riesce a chiudere con un -45% di presenze turistiche; per gli alberghi un po’ più lontani dal centro, con un -55%. GUARDA ANCHE: Jesolo: il 50% degli hotel chiude, gli altri restano fino ad ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock