Servizi Economia e società

Run in Red a Jesolo: no alla violenza sulle donne 2019

La pioggia non ha fermato i runners che hanno partecipato ad una corsa non competitiva. Il messaggio di questa corsa è dire no alla violenza contro le donne.

In Italia, ogni 15 minuti una donna è vittima di violenza. Per questo motivo si stanno aumentando le iniziative per far sensibilizzare più persone possibili a contrastare questo fenomeno. La Città di Jesolo ha celebrato la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con la Run in Red – una corsa non competitiva su due diverse lunghezze lungo il lido di Jesolo, aperta anche a famiglie e bambini..

Run in Red

Due percorsi, uno di 7 km e uno di 3 km, per correre o camminare indossando qualcosa di rosso, colore simbolo della giornata. L’iniziativa, aperta anche a famiglie e bambini, ha mirato a sensibilizzare i cittadini e le cittadine alla lotta contro il fenomeno del femminicidio. Oltre 400 sono stati i partecipanti che hanno sfidato la pioggia pur di partecipare a questa corsa che è arrivata alla terza edizione.

La seconda parte del servizio andrà in onda alle ore 18:25 di venerdì 29 novembre all’interno della nostra rubrica “Jesolo Live” sul canale 71 di Televenezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button