Servizi Sport

Jesolo riparte con la Moonlight Half Marathon

Jesolo riparte con lo sport, la Moonlight Half Marathon ormai arrivata alla decima edizione e apprezzata da turisti e locali

Finalmente si ricomincia a vivere e a lavorare. Si ricomincia anche a fare sport seriamente, non con tutte le limitazioni poste in questo anno di pandemia. Si riparte con la Venicemarathon, un’organizzazione che non si è mai fermata e ha sempre dialogato i partecipanti, gli sponsor e le istituzioni. A Jesolo è tornata la Moonlight Half Marathon.

Bisogno e voglia di ripartire con la Moonlight Half Marathon

“La risposta degli iscritti è stata importante come quella degli sponsor – dice Piero Rosa Salva, presidente Venice Marathon -. Per quanto riguarda le istituzioni di Jesolo, si sono messe a lavoro. Il comune, le istituzioni promozionali, la stessa Ulss che ci ha aiutato a predisporre il piano sanitario, si sono attivati con entusiasmo.

C’è bisogno e voglia di ripartire con una grande manifestazione sportiva e promozionale anche perché quest’anno vede l’inserimento della Family Run aperta a ospiti e turisti. Un momento di festa per cui abbiamo un risultato importante di adesioni”.

Maratona apprezzata anche dai turisti

È il primo evento importante dopo il lockdown ed è atteso da tutti: “L’evento è ormai consolidato nella nostra città. Questa è la decima edizione della maratona che è molto apprezzata anche dai turisti. è bello poter ritornare a prima della pandemia con organizzatori molto preparati professionalmente”, spiega Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo.

La Moonlight Half Marathon secondo Fornasier

Stefano Fornasier:” Adesso finalmente è giunto il momento di ripartire con la Moonlight, anche se con un mese di ritardo rispetto al solito calendario. Sarà il primo evento che organizzeremo quest’anno, sia come Idea Venezia sia come Venice Marathon, che avrà un risultato interessante anche dal punto di vista numerico.

All’inizio eravamo un po’ dubbiosi di riuscire ad avere un cast interessante dal punto di vista tecnico, invece siamo riusciti ad avere una gara tecnicamente interessante. Quindi ci sarà senz’altro spettacolo per l’estate di Jesolo”.

La ripartenza

Esterina Idra:” Finalmente, dopo un anno veramente triste, di stasi per l’organizzazione di eventi e turismo, questo è il primo grande evento. Siamo veramente entusiasti! È davvero un segno di rinscita, di ripresa, di ripartenza. È il primo di tantissimi eventi: ne abbiamo più di 80 da qui a fine anno. Eventi sospesi, eventi ancora in fase di creazione, ma Jesolo si dimostra sempre come una grandissima città dello sport”.

Sicurezza, iscritti ed appuntamenti

Lorenzo Cortesi:” Per il resto, noi siamo prontissimi. I protocolli saranno rigidi, ma nella tranquillità che ormai abbiamo. Correranno tutti ed in sicurezza. Abbiamo già oltre a 3500 iscritti provenienti da più di 40 Nazioni. Direi che l’appuntamento è per il 25 e 26 di giugno, in Piazza Milano a Jesolo. Venite tutti perchè ci sarà da correre per ognuno, anche durante la Family Run. Daremo una mano alla Caritas con uno scopo solidale e sociale. Naturalmente ringrazio anche a tutti gli sponsor, che ci hanno sostenuto e senza i quali oggi non saremmo qui a parlare della città di Jesolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button