Servizi Economia e società

Jesolo: con il naso all’insù sperando non piova sul ponte del 1

Gli imprenditori turistici sono concentrati sul business del ponte del 1 maggio e guardano con apprensione il cielo, dato che la pioggia durante lo scorso fine settimana ha ridotto gli arrivi previsti

I veneti sono divisi sulla pioggia. In campagna si desiderano solo le tranquille e rigeneranti piogge primaverili. Sulla costa invece si fanno gli scongiuri dopo il maltempo che ha guastato il ponte del 25 aprile e ridotto gli arrivi previsti. Ora si teme la replica per il ponte del primo maggio. Il meteo prevede sole fino a sabato e acquazzoni sopratutto il giorno della festa dei lavoratori. C’è apprensione a Jesolo.

Pierfrancesco Contarini, Presidente Aja – associazione jesolana albergatori

“Il weekend sicuramente era un momento importante per noi, è un momento importante perchè nuovamente riacquista valore la stagione. Ci auguriamo che il tempo si mantenga come oggi e quindi si prevedono bei numeri. Però l’incertezza del tempo ci crea qualche dubbio”

Gli operatori jesolani però hanno la tempra dura e da tempo hanno programmato una serie di eventi per il mese di maggio e giugno nei giorni dell’Ascensione della Pentecoste molto vissuti al mare dai tedeschi. Il 7 maggio tanto per cominciare apre la mostra delle sculture di sabbia, poi ci sarà un abbuffata di eventi sportivi.

Eventi a Jesolo

“Maggio è sicuramente un mese ricco di eventi, ricco di eventi sportivi, abbiamo l’Ironman, abbiamo il Giro d’Italia, abbiamo i Giochi para olimpici, con 50 nazioni che aderiscono ai giochi stessi. Sicuramente gli eventi sportivi gli faranno da leone ma ricordiamoci anche le feste tedesche, austriache con l’Ascensione e la Pentecoste quindi sicuramente un mese che ci darà grande soddisfazioni”

Pernottamenti

Sarà un crescendo comunque a Jesolo riguardo i pernottamenti. Ci sono alcuni periodi dell’estate dove gli alberghi hanno già dichiarato il tutto esaurito e si parla di un aumento di presenza del 7%.

“Al momento è pienamente confermata, tutti mi dicono che le prenotazioni fioccano, ci sono già periodi di sold out, dove si fa difficoltà a trovare camere e quindi mi auguro che queste previsioni che ho fatto vengano ribadite e ci portino grandi soddisfazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock