Jesolo Live

Centro Storico di Jesolo con Il Paese di Cioccolato

Non solo Jesolo lido, da quest’anno grandi e piccini potranno avvicinarsi alle magie del cioccolato ascoltandone le storie e frequentando laboratori dove imparare squisite ricette.

Rendere sempre più vivo il centro storico e promuovere il territorio nel suo complesso, valorizzando l’attività di tutti gli ‘attori’ coinvolti, dai bar ai ristoranti, dalle strutture ricettive alle attività commerciali, ma anche allungare la stagionalità, rendendo attrattiva nella stagione invernale Jesolo, che con i suoi 372 alberghi, 15.000 tra ville, case, appartamenti ed una decina di camping lungo i suoi 15 chilometri di spiaggia, è già tra le più frequentate località turistiche d’Italia.

E’ questo l’obiettivo del Paese del Cioccolato, una nuova sfida di visibilità, un’opportunità di promozione del centro storico e di tutte le attività che lo animano, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con XMas Eventi.

Una manifestazione alla sua prima edizione che completa e arricchisce l’offerta natalizia jesolana che, con lo Jesolo Christmas Village e Sand Nativity, ha registrato nel Natale 2016 ben 200 mila presenze: grandi e piccini sono accorsi dal Veneto ma anche da altre regioni d’Italia e dall’estero per visitare, la rassegna dei presepi di sabbia, incoronando la località balneare come luogo per eccellenza dove vivere la magia del Natale.

In occasione delle Festività natalizie con il Paese del cioccolato, Piazza I° Maggio si riempirà di luci e colori, arricchendo i fine settimana dell’Avvento con la dolcezza di quello che viene definito il ‘cibo degli dei’.

Sarà possibile acquistare i prodotti dei migliori maestri artigiani italiani, scelti dal cioccolatiere Mirco Della Vecchia, Campione Italiano nel 2007 e 2008 e bronzo nel Mondiale 2008. Grandi e piccini potranno avvicinarsi alle magie del cioccolato ascoltandone le storie e frequentando i laboratori di pasticceria dove imparare squisite ricette.

Artisti provenienti da tutta Italia da un blocco di 100 chili di vero cioccolato scolpiranno dolcissimi presepi. Un trenino gratuito collegherà la manifestazione agli eventi che animeranno la città di Jesolo: lo Jesolo Christmas Village e Sand Nativity.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:15. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock