Economia e società

Jesolo conferma la linea dura contro la “Pasquetta alcolica”

Jesolo: firmata anche quest’anno l’ordinanza comunale per contrastare l’abuso di alcolici durante le festività pasquali. Sanzioni di 200 euro per i trasgressori

Divertimento sì, sballo no. Sono questi i principi alla base del provvedimento emesso in questi giorni dal Comune di Jesolo che interesserà il periodo delle festività pasquali. Lo scopo è preciso: contrastare il divertimento eccessivo ricercato da molti giovani con l’abuso di alcol. Così facendo sarà possibile tutelare tranquillità e sicurezza di cittadini e ospiti presenti in città.

L’ordinanza

L’ordinanza coinvolge tutto il territorio del Lido di Jesolo, arenile compreso e prevede il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione (effettuata anche attraverso distributori automatici) dalle ore 22.00 di sabato 20 aprile e fino alle ore 24.00 di lunedì 22 aprile 2019. Rimane consentita la vendita per asporto solo di bevande alcoliche per uso domestico che dovranno essere chiuse in appositi involucri.

Ulteriore divieto, durante gli stessi giorni, riguarda la detenzione ed il consumo di bevande alcoliche di qualunque gradazione in luogo pubblico. Viene permesso il consumo all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione. In caso di violazione dell’ordinanza, oltre all’accertamento di eventuali responsabilità penali, è prevista l’emissione di sanzione amministrativa di 200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock