Cronaca

Jesolo, nuova ordinanza: vietata la vendita di alcolici nel weekend

Il sindaco di Jesolo firma un'ordinanza dura per contrastare gli eccessi e le violenze sul suolo pubblico. Stop agli alcolici nelle piazze

Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, ha firmato l’ordinanza per contrastare l’abuso di alcolici. Le limitazioni alla detenzione e consumo su suolo pubblico e vendita per asporto varranno su tutto il territorio. Solo nei fine settimana fino al 27 settembre e tutti giorni dal 2 agosto al 30 agosto.

Una linea dura contro gli eccessi dei giovani

Scatta il giro di vite per contrastare gli eccessi e il divertimento fuori regola di giovani e giovanissimi che nelle ultime settimane hanno generato comportamenti irrispettosi ed alcuni episodi violenti nel Lido di Jesolo.

L’amministrazione vara la linea dura con l’emissione di una ordinanza che, di fatto, accompagnerà tutta l’estate. Essa porrà limiti al consumo di alcolici e superalcolici nelle aree pubbliche.

Il provvedimento

L’ordinanza firmata oggi dal sindaco, Valerio Zoggia, con il nulla osta della Prefettura di Venezia, si concentra sul divieto di detenzione e consumo su suolo pubblico e la vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche. Le bevande che siano in contenitori di vetro, lattine, o di altro tipo, non potranno essere consumate se non nel proprio domicilio.

La misura prevede giorni e orari in cui va rispettata

Le limitazioni varranno sulle aree pubbliche dell’intero territorio comunale, arenile compreso, con due diversi periodi di applicazione. Il primo, dall’11 giugno al 27 settembre, vedrà il divieto in vigore a partire dalle 16.00 di ogni venerdì, sabato e domenica alle 6.00 del giorno successivo.

Dal 2 agosto al 30 agosto, il divieto sarà applicato tutti i giorni, sempre con orario dalle 16.00 alle 6.00 del giorno successivo.

Resteranno consentiti la somministrazione e il consumo di alcolici e superalcolici all’interno dei locali e nelle relative pertinenze esterne. Anche la vendita per asporto sarà consentita solo per uso domestico in appositi involucri sigillati.

Parla il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia

Come previsto dal provvedimento stesso, l’accertamento da parte delle autorità delle violazioni comporterà
l’applicazione di una sanzione amministrativa di 200 euro.

“Siamo determinati a mettere in atto le misure necessarie, condivise con la Prefettura di Venezia, per contrastare il fenomeno dell’abuso di alcolici e dei conseguenti episodi di eccessi. In queste settimane, hanno dato un’immagine non degna della città di Jesolo e questo non può essere tollerato in una località che accoglie ogni anno milioni di ospiti – dichiara con fermezza il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. La città è stanca di dover subire atteggiamenti irresponsabili che danneggiano l’immagine della località e che finiscono per danneggiare anche quegli operatori.

A quei giovani che non intendono cambiare atteggiamento, che ignorano i rischi per la propria salute e le conseguenze di certi comportamenti, dico di restare a casa, perché a Jesolo non sono benvenuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock