Home Notizie Articoli di Economia e società Jesolo: attività di noleggio di veicoli senza conducente, ok alle modifiche

Jesolo: attività di noleggio di veicoli senza conducente, ok alle modifiche

Jesolo via Bafile-2

Jesolo: I velocipedi con più di due ruote non potranno transitare lungo la ZTL serale. Previsto poi l’obbligo di targa e assicurazione per la circolazione

L’ultimo provvedimento ad aver passato il voto del Consiglio comunale è quello relativo all’esercizio delle attività di noleggio di veicoli senza conducente, da tempo in attesa di una revisione.
Le modifiche approvate dalla maggioranza nella serata di ieri hanno introdotto pochi e semplici punti, definiti sulla base dell’esperienza finora maturata.

Tra queste, la necessità di fornire i veicoli senza conducente delle apposite dotazioni previste dal codice della strada, compresa quindi la targa identificativa e l’assicurazione. Anche per responsabilità civile verso terzi, che dovrà essere fatta pervenire agli uffici comunali prima dell’inizio attività.

Le modifiche introducono anche l’obbligo di mantenere i veicoli all’interno dei locali dell’esercizio o nelle pertinenze esterne, senza occupare le aree di parcheggio pubbliche. Confermato poi, da ordinanza comunale, il divieto di circolazione lungo la ZTL serale che d’estate interessa la principale via del Lido di Jesolo.

“Siamo soddisfatti per l’approvazione delle modifiche al regolamento – commenta l’assessore al Commercio e Attività Produttive, Alessandro Perazzolo – strumento che dopo essere rimasto fermo per anni, questa amministrazione si è impegnata ad adeguare ai tempi, alle necessità manifestate anche dai nostri ospiti e da tutti quei nuovi mezzi di mobilità che oggi vediamo nelle nostre città e che in parte non c’erano quando il regolamento è stato redatto.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here