Economia e società

Jesolo si prepara ad una nuova stagione di matrimoni in spiaggia

Matrimoni in spiaggia ma non solo. Il rito civile celebrato in riva al mare, con la brezza marina e il suono delle onde a fare da sottofondo è realtà già da diversi anni. Il 2018 si apre con la conferma di tre novità

Matrimoni in spiaggia, un filone in cui la città si è inserita intravedendone le opportunità e proponendo diverse “location” ideali in cui poter pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio”.

Il 2018 si apre con la conferma di tre novità, tre nuove e suggestive cornici introdotte a partire della scorsa stagione: il “Touristic Harbour Michelangelo” in prossimità della foce del fiume Piave, il ristorante “Terrazza Marcandole al Mare” all’altezza del Porto di Piave Vecchia e, Villa Giulia, a due passi dal sito archeologico delle Antiche Mura.

Tre luoghi che ampliano il ventaglio di possibilità per chi cerca il posto perfetto per convolare a nozze. Nel corso del 2017, sono state circa una ventina le coppie, soprattutto straniere, ad aver scelto queste nuove “location” per celebrare il rito civile, consolidando in questo modo il legame con Jesolo.

“I matrimoni in riva al mare sono l’ulteriore conferma delle potenzialità della nostra località, che fa dell’accoglienza e dell’ospitalità il suo marchio di fabbrica – ha commentato l’assessore al Turismo, Flavia Pastò -. Grazie alle tante opportunità offerte all’insegna dello sport, del benessere, del relax e molto altro durante la bella stagione, Jesolo diventa poi il luogo ideale dove soggiornare per una luna di miele o una vacanza indimenticabile a due passi da Venezia”.

Le tre “new entry”

Il “Touristic Harbour Michelangelo” immerso nel verde della pineta jesolana offre agli sposi la sua terrazza galleggiante affacciata sulla darsena, a due passi dalla foce del fiume Piave e con l’oasi naturalistica della Laguna del Mort e il mare Adriatico a fare da sfondo.

All’estremità ovest della città, in prossimità del porto di Piave Vecchia e all’ombra dell’omonimo faro, il ristorante “Terrazza Marcandole al Mare” si presenta come luogo affascinante e alla moda, caratterizzato dal lento scorrere delle acque del fiume Sile, dal mare Adriatico e dai mille colori del tramonto.

Immerso nel verde dell’entroterra jesolano, “Villa Giulia” offre il suo parco floreale, il laghetto artificiale con ponticello il ferro battuto, il giardino all’italiana con roseto e il gazebo arredato appositamente per il rito civile. Alle spalle, l’affascinante passato della località rappresentato dal sito archeologico delle Antiche Mura.

Le storiche conferme

Queste “location” si aggiungono a quelle già collaudate nel corso degli anni, come lo stabilimento balneare Oro Beach, la sua spiaggia di finissima sabbia dorata, le piante ornamentali e le decorazioni floreali che accompagnano i futuri sposi lungo la navata e fino al gazebo bianco da cui viene pronunciato il “sì”. Sull’ansa del fiume Sile, a pochi passi dal centro storico si trova il “Parco dei Cigni”, ampio spazio immerso nel verde per il matrimonio all’aria aperta e alle spalle il Municipio e la sua Sala consiliare da 240 posti, ambiente elegante e sobrio decorato con composizioni floreali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock