Servizi Cronaca

Jesolo: la spiaggia di Piazza Mazzini illuminata a giorno

A Jesolo Piazza Mazzini e le spiagge a ridosso saranno illuminate a giorno da martedì sera 20 luglio

Piazza Mazzini e spiagge a ridosso illuminate a giorno da martedì sera 20 luglio. L’annuncio è stato dato in queste ore dal sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia. Il primo cittadino comincia a vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo un fine settimana di controlli serrati e risse evitate.

Jesolo e la sicurezza

Ora è presente un nuovo impianto di telecamere. Sono puntate su quello che, da anni, viene considerato punto nevralgico della movida jesolana, e che dovrebbero scoraggiare risse, spaccio e consumo di alcolici portati da casa.

All’indomani di un sabato sera che ha registrato l’arrivo di migliaia di ragazzi in cerca di divertimento. Il primo cittadino si dichiara più tranquillo. Massiccia la presenza delle forze dell’ordine tra Piazza Mazzini, Piazzale Aurora e il lungomare, che hanno impedito ad alcune situazioni di degenerare.

I controlli

I controlli si sono fermati alle 4 di notte e il sindaco chiede l’allungamento dei presidi fino alle 5.

“Io ho chiesto che la polizie sia presente fino alle 5 del mattino, ovvero fino alle prime luci dell’alba quando la maggior parte delle persone rientra” – ha spiegato il sindaco Zoggia.

Un’azione, quella delle forze dell’ordine, piuttosto soft in questo ultimo fine settimana, finalizzata più a prevenire che a punire. Sono state sequestrate molte lattine e bottiglie, ma sono scattate poche sanzioni.

“È difficile che la polizia fermi tante persone, perché si perde tempo nel raccogliere i dati, è più facile requisire tutto” – ha concluso il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button