Economia e società

Jesolo Jobday, quota mille domande pervenute

Martedì 9 Aprile il Jesolo Job Day: un migliaio le domande al più importante appuntamento per fare incontrare aziende e lavoratori al Palazzo del Turismo

Sta per toccare quota mille il numero di domande presentate da cittadini che vogliono approfittare dello Jesolo Job Day per trovare attività stagionale. L’iniziativa, organizzata dal gruppo di formazione dell’Associazione Jesolana Albergatori, si terrà  dalle 9 alle 18 di Martedì 9 Aprile, al Palazzo del Turismo di piazza Brescia, a Jesolo. Le domande sono giunte da ogni parte d’Italia, con la percentuale più alta nell’area del Veneto. Le età sono tra le più varie, anche perché le offerte di lavoro riguardano ogni tipo di lavoro.

Preselezione

Di tutte le domande pervenute, verrà effettuata una preselezione, che farà scendere il numero ad un terzo sul totale. Chi ha passato questa fase avrà l’accesso sicuro e prioritario. Per tutti gli altri (ma la cosa è estesa comunque a tutti), si potrà comunque presentare, sapendo che l’accesso sarà limitato ai posti disponibili. Una volta entrati, i lavoratori avranno la possibilità di effettuare i colloqui con i rappresentanti delle aziende ricettive che si saranno a loro volta prenotate attraverso l’Aja. Tra queste ci sono anche hotel a 5 stelle e importanti catene alberghiere.

Un appuntamento, dunque, doppiamente importante, proprio in considerazione della difficoltà, sempre più presente, di reperire personale. “E questa è proprio una giornata per incontrare personale qualificato – aggiunge il presidente di Confcommercio San Donà Jesolo, Angelo Faloppa – e permettere alle aziende di concludere subito dei contratti di assunzione completare velocemente l’organico, con la stagione ormai alle porte e con le aziende che hanno la necessità di farsi trovare subito pronte ai nastri di partenza”. Va ricordato che Aja rappresenta oltre 370 hotel e Confcommercio oltre 1500 aziende, tra San Donà e Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock