Articoli di Economia e società

Jesolo Job Day 2021: già 700 iscritti da tutta Italia

Tutti i dettagli e le dichiarazioni dei diretti interessati del progetto Jesolo Job Day. Le aziende ci sono e gli iscritti sono tanti.

Prosegue ad ampie falcate il percorso che porterà allo Jesolo Job Day, che si terrà mercoledì 10 febbraio, durante tutta la giornata. Si tratta del primo evento di recruiting dell’anno 2021 e, soprattutto, il primo in Italia che si svolge in versione online.

Il progetto Jesolo Job Day

Oggi le aziende che hanno deciso di aderire al progetto, si sono presentate ai candidati collegati online. Ad oggi si sono già iscritti all’evento del 10 febbraio quasi 700 potenziali collaboratori delle aziende del ricettivo alberghiero di Jesolo. Di questi, LavoroTurismo, il sito leader in Italia per la ricerca di lavoro/personale nei settori dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo (e che collabora con Aja per questa importante iniziativa), effettuerà una prima scelta di lavoratori che poi affronteranno il colloquio con le aziende.

“Jesolo Job Day è una imperdibile occasione per le aziende che sono alla ricerca di collaboratori di qualità e che, iscrivendosi al nostro recruiting day, potranno incontrare, nell’;arco di un’unica giornata, una serie di candidati preselezionati dallo staff di LavoroTurismo. I nostri collaboratori sono alla base del fare impresa e il successo di questi anni è anche il frutto della crescita e della formazione nella quale abbiamo sempre creduto”.

Le parole di ALberto Maschio

Perché questa iniziativa a distanza? “Per certi aspetti è obbligata dagli eventi. Ma si consideri che in questi mesi abbiamo imparato ad usare certi strumenti che, fino a poco tempo fa, erano relegati un po’ nell’angolo. Coinvolgere dei candidati per questo evento senza farli muovere da casa, mantenendone le caratteristiche, la ritengo una cosa importante”. Spiega il presidente Aja, Alberto Maschio. Come detto, lo Jesolo Job Day è organizzato in collaborazione con LavoroTurismo.

Le parole di Oscar Galeazzi

“Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una propria stanza meeting virtuale e, sulla base delle proprie necessità e dei profili professionali ricercati, avrà la possibilità di incontrare tutti i candidati che soddisfano i requisiti ed i criteri della propria ricerca.

Alle aziende verrà inviato anticipatamente l’elenco dei candidati per le posizioni aperte, corredato dal curriculum vitae di ciascuno dei soggetti preselezionati dei recruiter professionisti di SoluzioneLavoro. Ciascun candidato verrà incontrato singolarmente dal referente dell’azienda e vi sarà la possibilità di svolgere un vero e proprio colloquio della durata di 15 minuti”. Spiega il titolare, Oscar Galeazzi.

Le figure maggiormente ricercate

Quali figure professionali saranno maggiormente cercate? “Sicuramente collaboratori di sala (come camerieri e maitre), quindi di cucina; poi molto richiesti receptionist e governanti. Importante la conoscenza della lingua tedesca, ma anche una già acquisita professionalità ed esperienza, specie nell’ambito del lavoro stagionale”. Jesolo è una delle più importanti mete balneari del Nord Italia. Ogni anno registra 5,5 milioni di presenze. Ampia l’offerta ricettiva. Importante quella alberghiera, con 360 hotel, che danno lavoro a oltre 5.000 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock