Servizi Economia e società

Jesolo Job Day 2021: oltre 1500 iscrizioni per l’Aja

Job Day via web quest'anno per reclutare i lavoratori della stagione estiva sulle spiagge. Un'ottima occasione anche per chi risiede lontano e può affrontare i colloqui di lavoro risparmiando le spese del viaggio

A Jesolo, una delle più importanti mete turistico-balneari d’Italia, è iniziata la ricerca del personale per la prossima stagione mediante il Job Day 2021

Nuove assunzioni a Jesolo

Un bel messaggio di fiducia quello lanciato da Aja, l’Associazione degli albergatori di Jesolo, che ha organizzato il consueto Jesolo Job Day per il 10 febbraio. L’edizione del 2021 si svolgerà per la prima volta in digitale, in modo da rispettare le norme sul distanziamento. Gli iscritti al portale per partecipare alle selezioni sono già oltre 1500 lavoratori.

Lo Jesolo Job Day è stato organizzato in con LavoroTurismo, il sito leader in Italia per la ricerca di lavoro/personale nei settori dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo.

Jesolo è una delle più importanti mete balneari del Nord Italia. Ogni anno registra 5,5 milioni di presenze. Ampia l’offerta ricettiva. Importante quella alberghiera, con 360 hotel, che danno lavoro a oltre 5.000 persone.

La dichiarazione di Alberto Maschio

Il presidente dell’Aja Alberto Maschio ha dichiarato: “Si tratta di un’imperdibile occasione per le aziende che sono alla ricerca di collaboratori di qualità e che, iscrivendosi al nostro recruiting day, potranno incontrar nell’arco di un’unica giornata una serie di candidati preselezionati dallo staff di LavoroTurismo”.

Ha poi aggiunto: “I nostri collaboratori sono alla base del fare impresa e il successo di questi anni è anche il frutto della crescita e della formazione che abbiamo spinto per loro”. Il direttore ha poi concluso riguardo la decisione di una edizione online: “Per certi aspetti è obbligata dagli eventi ma coinvolgere dei candidati per questo evento senza farli muovere da casa, mantenendone le caratteristiche, la ritengo una cosa importante”.

Il direttore ha poi aggiunto riguardo la situazione economica attuale: “Non possiamo rimanere in attesa degli eventi, ma darci da fare, programmare e augurarci di potere avere una stagione sempre più vicina alla normalità. Stimiamo di potere avere una stagione intermedia tra quella del 2019 e quella del 2020”.

Le novità del Jesolo Job Day 2021

Il direttore Alberto Maschio ha dichiarato: “Il fatto che parteciperemo anche noi come Aja: incontreremo a nostra volta dei candidati che poi verranno messi ulteriormente a disposizione delle nostre imprese”.

La dichiarazione di Oscar Galeazzi

Il titolare Oscar Galeazzi ha dichiarato: “Ogni azienda partecipante avrà a disposizione una propria stanza meeting virtuale.  Sulla base delle proprie necessità e dei profili professionali ricercati, avrà la possibilità di incontrare tutti i candidati che soddisfano i requisiti ed i criteri della propria ricerca”.

Ha poi aggiunto: “Alle aziende verrà inviato anticipatamente l’elenco dei candidati per le posizioni aperte.  Corredato dal curriculum vitae di ciascuno dei soggetti preselezionati dei recruiter professionisti di Soluzione Lavoro. Ciascun candidato verrà incontrato singolarmente dal referente dell’azienda e vi sarà la possibilità di svolgere un vero e proprio colloquio della durata di 15 minuti”.

Le figure maggiormente richieste saranno, come dichiarato da Oscar Galeazzi: “Sicuramente collaboratori di sala (come camerieri e maitre), quindi di cucina; poi molto richiesti receptionist e governanti”. Ha poi aggiunto: “Importante la conoscenza della lingua tedesca, ma anche una già acquisita professionalità ed esperienza, specie nell’ambito del lavoro stagionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button