Servizi Economia e società

Jesolo Job Day 2020: reclutamento del personale negli hotel

Ritorna Jesolo Job Day: il più importante appuntamento per fare incontrare aziende e lavoratori. L'evento avrà luogo martedì 17 marzo al Palainvent

Oltre mille iscritti, provenienti da ogni parte d’Italia. Con questi numeri si era presentato, nel 2019, lo Jesolo Job Day 2020 il più importante appuntamento per fare incontrare aziende e lavoratori. Un successo decretato anche dal forte brand della città anche dal punto di vista professionale, con aziende che fanno da grande attrazione per chi è alla ricerca di occupazione.

Jesolo Job Day 2020

Forte di questi numeri e della necessità, sempre più impellente, di reperire personale per le aziende del turismo, l’Associazione Jesolana Albergatori ha fissato la data per la seconda, attesa, edizione: martedì 17 marzo, per tutta la giornata, al PalaInvent di piazza Brescia – Jesolo. Iniziativa organizzata con la collaborazione di Confcommercio San Donà Jesolo ed il supporto tecnico di LavoroTurismo (il sito leader in Italia per la ricerca di lavoro/personale nei settori dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo). “Una giornata durante la quale chi vorrà valutare opportunità di lavoro avrà la possibilità di parlare con le aziende presenti”, spiega il presidente Aja, Alberto Maschio. “A disposizione ci saranno i responsabili di importanti aziende, per colloqui immediati e per proposte di assunzione con inizio a breve o brevissimo tempo”. Come dire che è difficile tornare a casa senza una proposta di lavoro. “Sta cambiando il modo di fare incontrare domanda e offerta, così come sono mutate le esigenze di entrambe le parti: per questo creare le occasioni per un contatto diretto tra le parti, diventa fondamentale, per una reciproca soddisfazione”.

Appuntamento importante

Un appuntamento doppiamente importante, proprio in considerazione della difficoltà, sempre più presente, di reperire personale. “E questa è proprio una giornata per incontrare personale qualificato – continua Maschio – e permettere alle aziende di concludere subito dei contratti di assunzione completare velocemente l’organico, con la stagione ormai alle porte e con le aziende che hanno la necessità di farsi trovare subito pronte ai nastri di partenza”.

L’evento

L’evento è riservato ad aziende associate e, in ragione del numero limitato di postazioni disponibili, la graduatoria verrà stilata tenendo conto della data di iscrizione. I lavoratori che sono interessati a partecipare ai colloqui dovranno pre iscriversi entrando nel sito lavoroturismo.it e cliccando sulla pagina dedicata. Solo chi avrà effettuato questo passaggio, potrà poi prendere parte alla giornata. All’arrivo i candidati si presenteranno alle postazioni delle aziende, muniti di curriculum vitae. I colloqui sono liberi e non strutturati; i candidati avranno un numero limitato di colloqui disponibili. “Questo evento – continua il presidente di Confcommercio San Donà Jesolo, Angelo Faloppa – contribuirà a mettere in evidenza, anche a livello nazionale, le opportunità di lavoro della nostra città e a consolidare un afflusso di persone interessate a lavorare nel nostro territorio”. Va ricordato che Aja rappresenta oltre 370 hotel e Confcommercio oltre 1500 aziende, tra San Donà e Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X