Cronaca

Jesolo: gravemente ubriaco alla guida, ritirata la patente

A Jesolo un controllo della Polizia Locale ha sorpreso un giovane alla guida con un tasso alcolemico ben oltre il limite. Ritirata la patente.

Le festività pasquali e il ponte del 25 aprile, complice il bel tempo e l’arrivo di numerosi turisti, sono stati periodo di intensa attività per il corpo di Polizia locale di Jesolo, tra controlli per il rispetto dell’ordinanza “anti alcol” in occasione della pasquetta e di pattugliamento del territorio.

Da segnalare l’episodio che si è verificato nella sera del 25 aprile, quando, una pattuglia è stata fermata da una donna in auto in stato di agitazione che segnalava la presenza, lungo via Ca’ Gamba, di un giovane che sembrava cercasse di farsi investire. La segnalazione è stata poi confermata dai passeggeri di un’altra auto di passaggio, spingendo la pattuglia in servizio a raggiungere la zona indicata alla ricerca del soggetto.

Dopo una prima ricognizione senza successo, stando alle dichiarazioni del protagonista, un giovane si è fermato di sua spontanea volontà al controllo della Polizia Locale, ammettendo di essere ubriaco. Al controllo, il soggetto è apparso in visibile stato di alterazione psico-fisica, con difficoltà lessicale e di equilibrio, confuso e incapace di ricordare cosa fosse accaduto poco prima.

Gli agenti, dopo aver identificato tramite patente il venticinquenne di origini brasiliane residente nel trevigiano, hanno provveduto ad effettuare alcol test registrando un tasso alcolemico di oltre 2,6 g/L che ha comportato il ritiro della patente. Tramite la centrale operativa sono stati contattati alcuni parenti, che si erano già messi alla sua ricerca non riuscendo a raggiungerlo telefonicamente, ai quali il giovane è stato affidato per essere riaccompagnato a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock