Servizi Cronaca

A Deborah Compagnoni il lungomare delle Stelle di Jesolo

Jesolo strizza l'occhiolino alla montagna e dedica alla campionessa di sci Deborah Compagnoni, un tratto del lungomare delle stelle nel corso dell'edizione 2021, in programma il 25 agosto

Deborah Compagnoni è ancora oggi la sciatrice italiana con più vittorie all’attivo. Le conquiste più ridondanti sono le tre medaglie d’oro alle Olimpiadi invernali di Albertville nel 1992, nella specialità dello slalom gigante e super gigante.

Le vittorie di Deborah Compagnoni regina dello slalom

Ai risultati olimpici poi ci sono le vittorie ai mondiali, tre ori nelle gare in Sierra Nevada, nel 1996, e a Sestriere nel 1997. In totale 44 podi tra il 1992 e il 1998.

Oggi la Compagnoni, il cui nonno è veneto, cura alcune iniziative solidali come Sciare per la vita e Camminare per la vita, ed è stata scelta come ambassador e consulente delle Olimpiadi e Para olimpiadi di Milano-Cortina del 2026.

Il lungomare delle stelle

Il lungomare delle stelle è stato istituito nel 2001 e ogni anno viene intitolato un tratto ad un personaggio famoso, che durante la cerimonia lascia il calco delle mani, proprio come nella walk of fame. Ad inaugurare la manifestazione fu Alberto Sordi. Poi altri, tra cui Sophia Loren e Mike Bongiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button